Un weekend a Dublino

Trascorrere un weekend a Dublino, una delle città più interessanti d’Europa visitabile facilmente a piedi. Insomma, se decideste di cambiare aria e di respirare un po’ di musica, bere birra irlandese o del buon whiskey, fate un salto da queste parti per scoprire cosa vedere in 2 giorni. Magari scegliendo di soggiornare a Temple Bar, il quartiere che si accende quando si fa buio e che ospita numerosi locali.

Per un ottimo Weekend a Dublino, partite dal fiume Liffey e lasciatevi trasportare dalla passione. Al fianco del vostro partner passeggiate lungo il famoso Ha’penny Bridge e scambiatemi un bacio d’amore. Recentemente i lucchetti sono stati rimossi per sicurezza. Erano talmente tanti che si temeva che la struttura del ponte potesse cedere.

Innamorarsi della capitale irlandese o rinnovare la promessa d’amore è molto facile. Scoprite il fascino di Grafton Street, una delle più celebri vie della capitale, invasa da negozi di tutti i generi. Se non siete soddisfatti dello shopping, mattutino o pomeridiano che sia, provate la riva nord, più allegra e informale. Esattamente le vie commerciali di Talbot e Henry Street. Su Grafton è presente il monumento dedicato a Molly Malone, la prostituta pescivendola: non perdetelo. Si tratta della giovane ragazza col carretto, uno dei simboli della capitale.

Un romantico Weekend

Tra cosa vedere a Dublino durante il Weekend a Dublino ci sono:

  • La cattedrale anglicana Christ Church Cathedral. Da non perdere, una volta entrati la cripta e il campanile.
  • Proseguite le vostre giornate con la visita alla fabbrica della Guinness al cui interno, nei piani alti, c’è il Gravity Bar, che vi permetterà guardare l’intera città sorseggiando la celebre stout.
  • E ancora. Visitate la Saint Patrick’s Cathedral, la cattedrale dedicata a San Patrizio
  • Visitate il Phoenix Park, dove al suo interno è presente lo Zoo.
  • Scoprite l’Università più famosa d’Irlanda: il Trinity College dove al suo interno, nella Old Library, è custodito il Book of Kells.
  • Oltre ai sopracitati Half Penny Bridge e Temple Bar, sono molto vicini, ricordiamo che in un raggio di poca distanza si erge il Dublin Castle e una rara collezione di antichissimi manoscritti custoditi nella Chester Beatty Library.
  • In questa breve guida sui monumenti non potevamo non citare Merrion Square, il cuore della città georgiana. Fate un salto da queste parti a salutate Oscar Wilde e tanti altri personaggi.

 

Informazioni di viaggio

Prima di trascorrere il weekend a Dublino, quello di cui avrete bisogno è un biglietto aereo: prenota uno dei Voli per Dublino e di una comoda soluzione per dormire. Scoprite i prezzi vantaggiosi offerti dai nostri partner. Prenotate un hotel oppure un B&B, scopri dove dormire nella capitale.

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
5/57 voti