Clima e meteo: le condizioni climatiche della città di Dublino. Temperatura di oggi in tempo reale e previsioni fino a sette giorni.

Condizioni climatiche

Il tempo di Oggi e della settimana


Informazioni generali

Il clima di Dublino si presenta continentale e temperato, con inverni miti ed estati fresche. Le stagioni a Dublino non sono mai violente e dunque la città è visitabile sempre. Ovviamente vanno prese le giuste accortezze per non farsi sorprendere dall’imprevedibilità delle condizioni atmosferiche. È sempre opportuno munirsi di un abbigliamento adeguato per vivere Dublino e, magari, “vestirsi a cipolla”. Avrete modo di togliere uno  strato per volta assecondando la temperatura. In questo modo sarà più facile affrontare il gelo mattutino e le temperature più gradevoli di mezzogiorno. Durante la stagione invernale, mediamente, la temperatura si attesta intorno agli 8 gradi nei mesi più freddi, ossia a dicembre, gennaio e febbraio, mentre durante la stagione estiva si può arrivare a una media di 20 gradi.

Temperatura massima

Le temperature più alte a Dublino si registrano tra luglio e agosto, con picchi che raggiungono venti gradi. Essendo un clima continentale e temperato, come accennavamo poc’anzi, viene da sé che inverni miti siano conseguenza di mancati picchi estremi e fastidiosi. Per questo Dublino è visitabile tutto l’anno anche se, come per il resto del Paese, le condizioni atmosferiche sono imprevedibili e le precipitazioni sempre in agguato.

GENFEBMARAPRMAGGIULUGAGOSETOTTNOVDIC
881013151820191714108

Temperatura minima

La media climatica

GENFEBMARAPRMAGGIULUGAGOSETOTTNOVDIC
12346911119643

Precipitazioni

Dati espressi in mm

I dati raccolti dalle centrali di campionamento sul clima a Dublino fanno registrare pioggia persistente da luglio a dicembre, mentre le precipitazioni scendono durante gli altri mesi dell’anno. Seppur nota e abbondantemente tracciata, Dublino presenta giornate meno piovose rispetto alla costa ovest.

GENFEBMARAPRMAGGIULUGAGOSETOTTNOVDIC
665551456057707472706774