Durante il viaggio a Dublino non perdete le serate all'insegna della buona birra e del divertimento nei tantissimi bar e pub della città.

Quasi ogni giorno, dopo il lavoro, ci si ritrova in qualche Pub di Dublino a fare quattro chiacchiere e bere qualcosa in compagnia di tanti amici. Nella capitale irlandese sono numerosi i locali, anche notturni, e discoteche, dove potersi ritrovare e fare nuove conoscenze, magari stringere delle amicizie o consolidare quelle esistenti.

Malelingue sostengono addirittura che l’alto afflusso di persone sia giustificato dall’alto numero di flirt incontrollati. Dicerie, forse, che non è possibile né confermare né sconfessare. Secondo un sondaggio non recente, le ragazze irlandesi, o almeno quelle intervistate nel sondaggio, sarebbero avvezze all’alcool e complici del divertimento. Lo stesso discorso vale per i ragazzi, assidui frequentatori dei pub di Dublino, discoteche e locali.

Solitamente i Pub della città di Dublino chiudono alle 23 durante l’inverno e in estate possono arrivare a sforare l’orario fino alle 23,30. Per fare le ore piccole occorre necessariamente ricorrere ai locali notturni. Scegliete uno dei famosi disco-pub, che a differenza degli altri locali restano aperti fino a tarda notte e nelle occasioni speciali anche fino all’alba. Una volta l’età minima per servire da bere in Irlanda era 21 anni, adesso è 18. Dunque, i maggiorenni non avranno alcun problema né per entrare né per restare fino a chiusura né per bere. Nel caso foste in viaggio con i vostri figli, minori di 18 anni, potrete restare al pub soltanto fino alle 21.


Cobblestone

Tralasciando per il momento di Night Clubs, concentriamoci sui pub di Dublino e sui locali apprezzati dagli irlandesi e dai viandanti provenienti da ogni parte del mondo. A cominciare dal Brazen Head), che consigliamo vivamente al pari dell’O’Donoghue’s pub e del McDaid’s.

L’elenco dei Pub a Dublino è lungo e anche se non compaiono tra le prime dieci posizioni non trascurate locali come il Kehoe’s pub (9 Anne St S), il The Quays (12 Temple Bar), The Porterhouse (16-18 Parliament St), John Kavanagh’s (1 Prospect Square, Dublin 9), Doheny and Nesbitt (5 Baggot Street Lower), The Long pub (lungo Great George) e il The Temple Bar Pub, che trovate nell’omonimo quartiere (5 Wellington Quay), James Toner (139 Baggot Street).

Dublino è la capitale dell’Irlanda e probabilmente il primo luogo dove i turisti assaggeranno la loro prima Guinness sul suolo irlandese. Abbiamo voluto fare una selezione dei migliori pub da frequentare a Dublino e bar tradizionali che si sono guadagnati la Top 10 della classifica.

Tra le nostre proposte di locali e pub di Dublino che offrono birra e concerti di musica LIVE ci sono Cobblestone, un’istituzione da questo punto di vista. Tra le serate di musica ci sono Whelan’s (25 Wexford St), The Village (26 Wexford St), The Place of Dance (Old Harcourt Station, Harcourt Street), J.J. Smyth’s (12 Aungier St) e Button Factory (Curved St, Temple Bar).


The Brazen Head

20 Bridge Street Lower, Dublin 8

Pub e locali a Dublino

The Brazen Head è sicuramente il miglior Pub di Dublino e se non altro il più antico. Il rinomato locale offre musica dal vivo e vanta una meritata reputazione per l’ottimo cibo, con una cucina che serve principalmente piatti tradizionali e contemporanei. Brazen è famoso per gli stufati di manzo alla Guinness e il tradizione Irish Stew. Aperto dalla mattina fino a mezzanotte, il pub serve cibo 7 giorni a settimana dalle 12 alle 21,30.


The Long Hall

51 South Great George’s Street – Dublin 2

The Long Hall Irish Pub

Il The Long Hall è nella lista dei migliori pub a Dublino. Sarete sorpresi da quanto legno datato troverete, in un ambiente decisamente ricco marcato da divani in pelle rossa. Un salto nel passato che non dovrete perdere, proprio come il lungo bancone sul quale sono passate fior di pinte.


O‘Donoghue’s Pub

15 Merrion Row

O'Donoghue pub

O’Donoghue’s Pub è uno dei tanti pub che vanta di aver dato i natali ai Dubliners, un celebre gruppo di Dublino. Scusate se è poco. Detto questo potrebbe capitare di ritrovarvi in una sessione di musica irlandese in un’atmosfera tipicamente irlandese. Nonostante ci siano birre di respiro internazionale, fatevi servire dall’accorto personale delle produzioni irlandesi.


Palace Bar

21 Fleet Street – Dublin 2

Palace bar a Dublino

Scure con tante birre da assaggiare. Il Palace Bar è un’esperienza felice, tra i migliori pub della capitale. L’atmosfera riporta indietro nel tempo passato ed è un classico da queste parti. L’essenza di locali un po’ retrò a Dublino è propria una missione: ovvero restare intatti sin dal giorno in cui sono stati aperti. D’altronde squadra vincente non si cambia.


The Norseman o Farrington’s

28E, Essex St E, Temple Bar, Dublin 2

The Norseman o Farrington's

Il The Norseman si trova nel quartiere di Temple Bar e ha aperto le sue porte nel lontano 1696. È un antico pub che quasi come un’istituzione a Dublino mantiene documentazione storica delle bevitorie di altri tempi. Per evitare fraintendimenti diciamo subito che il locale è conosciuto con il nome Farrington’s, uno dei personaggi del libro Dubliners di James Joyce.


The Cobblestone

77 King St N, Smithfield – Dublin 7

The Cobblestone Dublino

The Cobblestone è un cult e sicuramente merita di stare tra i migliori pub a Dublino. Qui potrete trovare l’autenticità irlandese in un’atmosfera suggestiva influenzata dalla musica tradizionale irlandese. Un mix micidiale e vincente. Prezzi in linea con gli altri locali e vasta scelta di birre.


Johnny Fox’s Pub

Glencullen, Contea di Dublin
40 minuti in auto da Temple Bar

Johnny Fox's Pub

Johnny Fox’s Pub è un po’ distante dal centro, ma non potevamo non nominarlo. Si è guadagnato un posto nell’elenco dei migliori pub da visitare a Dublino. Garantiamo sia giusto. Qui troverete la vecchia Irlanda, in un’atmosfera irlandese. Un vero e proprio viaggio culturale con tanto di musica.

Toners

139 Baggot Street Lower – Dublin 2

Toners pub

Toners è uno dei pub tradizionali e più antichi e famosi della capitale. In passato è stato frequentato da molti grandi letterati irlandesi, tra cui Patrick Kavanagh. Non è il solo visto che questo locale era tra i luoghi preferiti di William Butler Yeats. Super accogliente, pluripremiato, questo pub è un must di Dublino. Correva l’anno 1818 quando il Toners aprì come bar e negozio di alimentari. Godetevi i rubinetti in ottone e i pavimenti in pietra.


L Mulligan Grocer

18 Stoneybatter, Arran Quay – Dublin 7

L Mulligan Grocer

L Mulligan Grocer è una garanzia. Tra i migliori pub irlandesi per la cucina e le birre artigianali. Consigliato da molte guide cartacee, anche se non è proprio in centro vale la pena una visita. Provatelo e non ve ne pentirete. Diversi viaggiatori consigliano di assaggiare le scotch egg sia di carne sia vegane.


McDaid’s

3 Harry St

McDaid’s

Il McDaid’s non è molto grande e, nonostante ciò, vanta l’aspetto di un tipico pub a Dublino dall’aria antica e senz’altro storico. Si trova in pieno centro e i prezzi sono onesti. Abbastanza frequentato dagli irlandesi, troverete del personale gentile pronto ad accogliervi. Le birre sono buone, trasmettono le partiti. C’è il wi-fi. Basta?


  • Tour dei pub Generation

    Scopri il “craic” irlandese con un tour di 5 ore dei pub a Dublino: segui la guida in veri pub irlandesi, fai festa come un vero dublinese, approfitta di una Guinness e shot gratis e di sconti sui drink per tutta la serata, oltre all’accesso gratuito nei club.

    Prenota subito!

Locali notturni e night Clubs

Locali notturni e night Clubs
I Night Clubs concedono spazi di divertimento nella notte: la guida ai locali notturni di Dublino dove poter bere drink, rilassarsi fino all'alba con gli amici o scatenarsi in discoteca.

I migliori pub d'Irlanda da visitare

I migliori pub d'Irlanda da visitare
I pub sono come le nostre piazze: luoghi d'incontro. Ce ne sono così tanti che vale la pena segnalare i migliori pub in Irlanda.

Il Pub irlandese

Il Pub irlandese
Il pub irlandese è divenuto sinonimo d'Irlanda. Da anni gli Irish Pub sparsi in tutto il mondo costituiscono luoghi di ritrovo per tanti.

Locali Gay

Locali Gay
Incontra la comunità LGBT protagonista delle serate dublinesi: scopri i locali Gay e le saune dove poter trascorrere dei momenti piacevoli.

Temple Bar

Temple Bar
Temple Bar è il quartiere più rinomato di Dublino, punto di riferimento del centro storico amato da residenti, turisti e dal popolo della notte, sempre pieno di gente, e tra le maggiori attrazioni.