Shopping a Dublinonadja-golitschek, Pixabay

Fare Shopping a Dublino? Siete affamati di acquisti e siete in procinto di partire per la capitale irlandese? Questa sezione vi aiuterà a scoprire le vie principali della città e i migliori negozi da visitare.

Lo shopping a Dublino si divide tra Grafton Street e Parliament Street. Ad attendervi troverete articoli di abbigliamento dell’ultima ora, i tweed del Donegal, i maglioni ganseis tradizionalmente bianchi delle isole Aran, i cristalli di Waterford e il celebre whiskey irlandese, distillato in maniera del tutto diversa rispetto al fratellastro scozzese.

Scopri lo spirito dello shopping a Dublino e come suggeriscono gli esperti, fare acquisti non sempre è sintomo di solitudine, frustrazione, ansia o anche compulsività, ma può anche essere “sana” e fine a se stessa: come un puro divertimento.

 

Indice

 

Migliori negozi per lo Shopping

Viaggio nello Shopping a Dublino, ecco i migliori negozi.

Arnott’s

Il fiume Liffey divide la città in due parti. Storicamente il lato sud è quello più elegante e costoso, il lato nord invece pullula di grandi magazzini a buon mercato. Fra questi c’è Arnott’s, che tanto per intenderci equivale al corrispettivo Harrods a Londra. Si tratta di una vera e propria istituzione dove sarà un piacere fare shopping a Dublino. Da non perdere il meraviglioso piano dedicato alla casa. Lo trovate lungo Henry Street al civico 12. Numero di telefono: +353 1 872 111.

Brown Thomas

Grafton Street. Civico 89-92. Rispondono al numero +353 1 605 6666 e offrono una vendita total Look delle migliori marche, compresi noti brand italiani come D&G e Gucci. Ottimo per fare degli acquisti legati alla moda.

Avoca

Avoca Handweavers si trova lungo Suffolk Street, Dublino 2. Fondata nel 1723, si tratta della più antica azienda che ha avuto il suo inizio a Old Mill ad Avoca, nella Contea di Wicklow e produce tessuti finemente intrecciati. Ancora oggi la produzione garantisce la tradizione con un design che offre qualità e artigianalità. Ottima per fare shopping a Dublino. Rispondono al numero: +353 1 677 4215.

Celtic Jewellers

La Celtic Jewellers si trova al civico 51 di Grafton Street. Zona due. Potrete rintracciarli al numero telefonico: +353 1 677 3737. R&C Mc Cormack è una consolidata famiglia di gioiellieri, il negozio è aperto da oltre 40 anni. Qui potrete trovare fedi celtiche, fedi nuziali, il celebre Claddagh Ring, gioielli di Newgrange, scudi e tanto altro. La maggior parte dei prodotti citati sono disponibili in oro e argento e vengono rilasciati con regolare fattura.

Warehouse

Warehouse è una catena irlandese che più si avvicina al gusto italiano. Giovane, glamour ed accessibile. Bellissimi gli accessori. Una volta da queste parti apprezzerete lo shopping a Dublino. La trovate al 37 di Grafton Street. Rispondono al numero: +353 1 677 7719.

 

James Fox Cigar and Whiskey Store

Il James Fox Cigar and Whiskey Store è un’azienda fondata nel 1881 che vende una vasta selezione di whisky e vini, nonché di alcuni prodotti cubani. Durante la seconda guerra mondiale, il negozio era l’unico negozio nel nord Europa ad avere a disposizione i sigari dell’Avana. Il nipote di James, Fred, è accreditato come l’uomo che aprì il primo duty-free al mondo nella città di Shannon. Correva l’anno 1947. Il negozio si trova lungo Grafton e risponde al numero: +353 1 677 0533.

Carrol’s

Carrol’s è il luogo ideale per i classici souvenir di viaggio. Tutto quello che è Irish, lo troverete qui compresi gli gnomi e i folletti portafortuna che come leggenda vuole indossano i tipici abiti irlandesi. I punti vendita sono sparsi in tutta la città, ma quello più rifornito si trova all’angolo fra Aston Quay e Westmoreland Street (Ballast House, numero +353 1 677 5088).

McNeill’s Music Shop

Tradizionale negozio di musica irlandese nel cuore cittadino, 140 di Capel Street, sfortunatamente chiuso definitivamente. Era situato al di sopra del Mc Neill bar è presentava una vasta selezione di banjo d’epoca, fatta a mano e strumenti irlandesi come Flauto, Bodhran, fisarmonica, mandolino, violino e fischietti.

 

St Stephen’s Green Centre

Il centro commerciale St Stephen’s Green Centre (Foto in copertina), si trova lungo St Stephen’s Green West, Dublino 2. Rispondono al numero: +353 (0)1 478-0888. Di cosa si tratta? Di un enorme complesso con ottime possibilità di parcheggio. Il Green Shopping Centre combina negozi costosi con shop specializzati in affari low cost. Questo complesso luminoso e attraente è pieno di vetrate. Vale la pena visitarlo.

Powerscourt Townhouse Centre

Powerscourt Townhouse Centre è un centro commerciale situato in un elegante edificio in stile georgiano appena fuori Grafton. Lo trovate in zona due, al civico 59 di South William Street. Si tratta di una delle dimore più belle del 18° secolo realizzate nella capitale. L’orario di apertura va dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18. Il giovedì l’orario è più ampio: dalle 10 alle 20. A seguire il sabato dalle 9 alle 18 e la domenica dalle 12 alle 18. Numero telefonico: +353 1 679 4144.

Shopping a Dublino

Georges Street Arcade

Il Georges Street Arcade è un punto di riferimento per i dublinesi e lo shopping a Dublino. Con più di 50 negozi e bancarelle, nel centro, potrete trovare tutto quello di cui avete bisogno. Moda uomo, donna e bambini, regali, parrucchieri, chiromanzia, curiosità, collezionismo, antiquariato, musica, arte, lettura e ristoranti chic sono a vostra disposizione.
Lo trovate lungo South Great Georges Street, zona due. Potrete contattarli al numero: +353 1 283 6077.

Shopping a Dublino

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
5/56 voti