Dublin Bay Hopper

Il Dublin Bay Hopper è un biglietto valido 2 giorni che ti permetterà di viaggiare in maniera illimitata lungo la tratta ferroviaria che costeggia la Dublin Bay.

Promosso dal trasporto pubblico di Dublino, il Dublin Bay Hopper consiste in undici fermate che mettono in collegamento la stazione di Connolly Street con la cittadina di mare Bray, situata nella Contea di Wicklow.

La tessera è la nuova possibilità per spostarsi alla scoperta dei dintorni di Dublino attraversando le stazioni di Tara Street, Pearse Station, Grand Canal Dock, Aviva Stadium (Landsdowne Road), Sandymount, Blackrock, Dun Laoghaire, Dalkey, Killiney e Bray.

Cosa vedere lungo il Dublin Bay Hopper

Nel percorso offerte dal Dublin Bay Hopper troverete la The Custom House, che ospita attualmente il Ministero irlandese per l’Ambiente, raggiungibile dalla stazione di Tara Street, e il Jeanie Johnston Tall Ship and Famine, museo che racconta l’immigrazione irlandese.

Tramite questo ticket, dalla stazione di Pearse potrete facilmente raggiungere la celebre università, il Trinity College dove all’interno vi attende il celebre manoscritto miniato Book of Kells. Una volta arrivati nel centro città, fate pochi passi a piedi e visitate il Dublin Castle e la National Gallery of Ireland.

Lasciata Dublino troverete le fermate di Sandymount, famosa per la sua spiaggia e Dun Laoghaire, dove troverete il National Maritime Museum. Più avanti, lungo il percorso della rotaia potrete fare una sosta all’insediamento vichingo di Dalkey prima di raggiungere la località balneare di Killiney.

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
5/52 voti