Voli per Dublinoambquinn, Pixabay

Andare in Irlanda non significa necessariamente prendere un aereo, anche se ovviamente è il mezzo più veloce per raggiungere l’isola nel più breve tempo possibile. In quest’ottica vogliamo avvicinarvi ai voli Irlanda e in particolare ai voli per Dublino e, almeno in questa lettura, soffermarci sugli scali e quali possibilità avrete a disposizione monitorando i vari scali aeroportuali italiani.

Tralasciamo gli altri aeroporti irlandesi e concentriamo sull’aeroporto di Dublino. Grazie alle numerose tratte messe a disposizione da varie compagnie, i voli per Dublino sono abbastanza frequenti e facili da prenotare. Questo poiché la capitale irlandese si attesta come meta turistica molto ambita e abituata ad ospitare annualmente una imponente offerta turistica.

Ad attrarre i turisti sono le dimensioni ridotte della città, il fascino del fiume Liffey, il quartiere notturno di Temple Bar, con i suoi pub e ristoranti e la musica dal vivo, negozi, negozietti e grandi vie commerciali per fare shopping. Il tipico artigianato irlandese, fatto di cristalli e maglioni di lana, risucchieranno la vostra attenzione come una calamità.

 

Indice

 

Voli diretti dagli scali italiani

Come abbiamo già accennato nella premessa, ci sono molti voli per Dublino che giornalmente partono dai diversi scali italiani. Le tratte aree verso la capitale sono sviluppate consolidate da tempo e consentono spostamenti veloci verso una delle città più belle d’Europa. Abbiamo cercato di mettere insieme tutti i collegamenti diretti dall’Italia: una sorta di elenco con i riferimenti alle compagnie aeree irlandesi che effettuano i voli per Dublino. La scelta di indicare soltanto le compagnie battenti bandiera irlandese è una nostra scelta. Anche compagnie ufficiali, come Alitalia ad esempio, offrono collegamenti giornalieri con l’isola. Di seguito troverete le tratte praticate da Aer Lingus e della regina dei low cost Ryanair e di qualche altro vettore rinomato per viaggi low cost. Troverete delle offerte a partire da 39.99€.

 

Voli Dublino: voli da Roma

La compagnia irlandese Aer Lingus offre voli per Dublino con partenze da Roma Fiumicino. Si tratta di un collegamento diretto, senza scali intermedi, che mette in comunicazione l’aeroporto romano con quello della capitale irlandese. Avendo un unico scalo, Dublino è ambita anche dalla rivale Ryanair, pronta a contendersi il mercato con la rivale compagnia ufficiale. La regina dei low cost, fa scalo all’aeroporto dublinese da Ciampino. Ad ogni modo, entrambe le compagnie aeree hanno introdotto il Volo da Roma a Dublino che consente di muovervi a prezzi convenienti da e verso il Lazio.

 

PartenzaScaloArrivoPrenota
Roma Ciampino(CIA)Voli DublinoRyan-AIR
Roma Fiumicino(FCO)dublin airport, logoAer-lingus

 

 

Bergamo Orio al Serio e Voli da Milano

I voli per Dublino da Milano sono offerti con un collegamento diretto senza scali intermedi operato sia dall’aeroporto di Malpensa sia da Linate. Per quanto riguarda la regina dei low cost Ryanair, lo stesso collegamento con l’isola è offerto dall’aeroporto Orio al Serio, Bergamo. Con prezzi convenienti e tariffe più che accettabili, entrambe le compagnie puntano a trasportare centinaia di migliaia di visitatori con il Volo Milano Dublino. Se steste cercando voli Dublino dalla Lombardia siete nel posto giusto. Il Volo Milano Dublino è attivo ed è settimanale. Per avere maggiori sui costi e disponibilità procedete con la prenotazione dei biglietti. Scoprite tutti i collegamenti dalla Lombardia.

 

PartenzaScaloArrivoPrenota
Milano Linate(LIN)Voli DublinoAer-lingus
Milano Malpensa(MXP)Aer-lingus
Bergamo Orio al Serio(BGY)Ryan-AIR

 

 

Voli da Bologna

Le compagnie irlandesi Aer Lingus e Ryanair offrono i voli per Dublino da Bologna. Il Volo Dublino Bologna è attivo dall’aeroporto emiliano. Entrambe le compagnie hanno introdotto questa tratta estiva, che consentirà di viaggiare a basso costo da Bologna verso la capitale irlandese. Il Volo Dublino Bologna è attivo almeno tre volte alla settimana. Per avere maggiori informazioni sugli orari, costi e disponibilità, potrete proseguire con la prenotazione. Durante la procedura sarete informati su costi, orari e frequenza dei collegamenti.

 

PartenzaScaloArrivoPrenota
Bologna(BLQ)Aer-lingus

 

Voli da Verona

I voli per Dublino da Verona sono attivi a partire dal 2012. La tratta, priva di scali intermedi, è servita dall’aeroporto Valerio Catullo o dall’aeroporto di Verona-Villafranca, che si trova a cavallo dei territori di Villafranca di Verona, nella frazione di Dossobuono, e di Sommacampagna, nella frazione di Caselle. Il volo Verona Dublino, che garantisce un incremento del turismo da e verso l’Italia, è settimanale. Per avere maggiori informazioni sugli orari, costi e disponibilità, procedete ad esplorare le offerte che proponiamo. Potrete viaggiare comodamente in ogni periodo dell’anno a costi vantaggiosi. Grazie alla nostra collaborazione con la compagnia di bandiera irlandese Aer Lingus avrete a disposizione l’offerta migliore.

 

PartenzaScaloArrivoPrenota
Verona(VRN)Aer-lingus

 

Voli da Napoli

I voli Dublino da Napoli sono offerti dalla compagnia irlandese Aer Lingus. Il collegamento è diretto dall’Italia senza scali intermedi. Per avere maggiori informazioni sugli orari, costi e disponibilità invitiamo a proseguire con l’acquisto dei biglietti del Volo Napoli Dublino direttamente online.

 

PartenzaScaloArrivoPrenota
Napoli(NAP)Aer-lingus

 

Voli da Catania

Il Volo per Dublino da Catania è offerto dalla compagnia di bandiera irlandese Aer Lingus che offre prezzi abbordabili per raggiungere gli scali aeroportuali dell’Isola. Consigliamo, soprattutto nel periodo estivo, di acquistare i biglietti del Volo Catania Dublino con largo anticipo e di godere delle migliori offerte disponibili. I costi per il volo Catania Dublino possono raggiungere prezzi stracciati, inferiori a un biglietto dell’autobus.

 

PartenzaScaloArrivoPrenota
Catania(CTA)Aer-lingus

 

Voli Dublino: voli da Venezia

I voli per Dublino da Venezia sono offerti dalla compagnia irlandese Aer Lingus. La tratta Venezia Dublinoè un collegamento diretto senza scali intermedi molto importante per l’intera Regione Veneto. Questa nuovo tragitto collega direttamente la città lagunare all’aeroporto di Dublino. Così la bella Venezia, quasi 300 mila abitanti, tra i collegamenti internazionali può vantare anche quello con l’Irlanda. Con il Volo Venezia Dublino si parte dall’aeroporto Marco Polo e si atterra direttamente nella capitale irlandese. L’aeroporto di Venezia-Tessèra è un aeroporto internazionale, che dista 13 km dal centro di Venezia ed è intitolato al celebre mercante e viaggiatore veneziano Marco Polo. Il 30 novembre 2017 è stato insignito dal ministero cinese del turismo del certificato Welcome Chinese quale scalo dotato di servizi dedicati ai viaggiatori cinesi.

 

PartenzaScaloArrivoPrenota
Venezia(VCE)Aer-lingus

 

Altri scali italiani

Altri voli Dublino sono offerte da scali quali Alghero, Pisa, Torino, Trapani e Treviso.

 

PartenzaScaloArrivoPrenota
Alghero, Sardegna(AHO)Ryan-AIR
Pisa(PSA)Aer-lingus
(PSA)Ryan-AIR
Torino(TRN)Ryan-AIR
Trapani(TPS)Ryan-AIR
Treviso(TSF)Ryan-AIR

 

Voli per Dublino: una gita dublinese

I voli per Dublino consentono di raggiungere una delle più belle città europee: Dublino è ricca di itinerari favorevoli che permettono di concentrare un alto numero di visite ai monumenti più importanti pur avendo a disposizione soltanto un fine settimana. Si parte dal fiume Liffey, per poi lasciarsi trasportare dalla passione e restare incantati davanti ai ponti più belli della capitale, come Ha’penny Bridge.

Lasciatevi affascinare dalla maestosità del Dublin Castle, il Trinity College, l’ufficio postale e la fabbrica della Guinness. Innamorarsi di questa città è molto facile, potrete passeggiare lungo le vie dello shopping come Grafton Street – dove troverete il monumento dedicato a Molly Malone la prostituta pescivendola – e lungo la riva nord del Liffey dove ad attendervi ci saranno le strade commerciali di Talbot Street e Henry Street. Un weekend a Dublino riaccenderà la passione tra te e il tuo partner a tempo di folk e birra.

Fra le varie attrazioni segnaliamo Temple Bar, a sud del Liffey, il quartiere notturno di Dublino. Visitate l’Abbey Theatre, famoso per avere avuto un ruolo determinante nella letteratura irlandese. A nord-ovest della città è possibile visitare lo Zoo, all’interno del Phoenix Park, che tra l’altro ospita la sede del Presidente della Repubblica Irlandese e la sede dell’ambasciata degli Stati Uniti d’America. Ovviamente Parchi e giardini non mancano. Per completare la nottata, fate un salto al Lillie’s bordello, un night club frequentato da vari personaggi noti della città.

Hai trovato utile questo articolo?
4.8/524 voti