BustoFolk

Busto Arsizio – Varese a settembre

Festival Interceltico Città di Busto Arsizio

A settembre la Città di Busto Arsizio ospita BustoFolk, il festival di respiro internazionale promosso dall’Accademia di Danze Irlandesi – «Gens d’Ys». Negli ultimi anni oltre 500 artisti, 84 gruppi musicali, 9 nazioni e 8 regioni coinvolte, più di 400 espositori, circa 800 studenti degli istituti superiori partecipanti agli stage di danza. Musica, danza, giovani, cultura, artigianato, qualità, professionalità sono alcuni degli ingredienti del festival il cui obiettivo e quello di ritornare a rivivere la musica, la danza, la storia e l’artigianato della tradizione irlandese, bretone e scozzese, diffondere e portare a conoscenza del grande pubblico, nella cornice urbana di Busto Arsizio, la migliore offerta artistica del panorama celtico tradizionale.

BustoFolk, Festival celtico

Le edizioni di della festa sono dedicate non solo agli intenditori della pura traditional music, ma anche a ballerini di fest-noz, amanti di ibridazioni sonore a base folk e a tutti coloro che semplicemente vogliono vivere in prima persona momenti di magia, festa e cultura celtica tra amici.

Musica. Danza. Giovani. Cutura. Artigianato. Qualità. Professionalità
In un momento difficile per la promozione degli aspetti culturali e tradizionali è stato ancora più forte l’impegno organizzativo dell’Accademia di Danze Irlandesi Gens d’Ys, con il Patrocinio del Ministero della Gioventù, dell’Ambasciata Irlandese e di Regione Lombardia – Cultura. Ancora più importante quindi il prezioso contributo degli assessorati alle tradizioni e identità della Città di Busto Arsizio e della Provincia di Varese, Land of Tourism.

Esperienza e passione sono state le chiavi che hanno assicurato ugualmente un palinsesto portentoso (direzione artistica Umberto Crespi) che mette in agenda eventi per tutti i gusti e tutte le età. Impossibile restare fermi. Impossibile non farsi coinvolgere.

ORGANIZZAZIONE:
Gens d’Ys – Accademia Danze Irlandesi
– Umberto Crespi – 335 7155360 – www.gensdys.it
Per info: Anna Cislaghi – 347 8725871