Torna la festa con ElfFest, il festival dai richiami celtici in programma dal 24 al 26 Giugno 2022 nella Città di Lanzo Torinese.

ElfFest

Dal menu “Elfico” e tanti spettacoli gratuiti, il festival ElfFest riaccende i ricordi del Popolo Fatato e si svolge a Lanzo torinese (To) Venerdì 24, Sabato 25 e Domenica 26 Giugno, nel periodo del Solstizio d’Estate.

Il programma 2022

Artigiani professionisti esporranno i propri manufatti, creando atmosfere incantevoli tra incensi, erbe, saponi naturali, bigiotteria, oggetti in rame, cuoio, terracotta e legno, abbigliamento fantasy, vendita Idromele ed Ippocrasso. Sono previsti trucca bimbi e passeggiate didattiche alla scoperta di elfi, folletti e fate. Tra fiabe e leggende, scanditi da strumenti celtici, si potranno scoprire usi e costumi delle creature magiche.

E ancora ElfFest sarà anche un viaggio attraverso le tradizioni di matrimoni e battesimi celtici, giochi di abilità, danze sacre e sfide con spade. Dagli spettacoli col fuoco ai libri, dall’accensione del fuoco propiziato ai concerti live: protagonisti saranno Folkamiseria (genere irlandese) e i Li Barmenk (folk francoprovenzale).