Fairylands

Il Fairylands Celtic Festival si svolge ogni anno a Guidonia Montecelio, comune della città metropolitana di Roma Capitale. Si tratta della più grande rassegna di musica e cultura celtica del Centro-Sud Italia che ogni anno ospita migliaia di partecipanti provenienti da Roma e provincia.

Il Fairylands rievoca una delle più antiche e suggestive culture che hanno permeato la storia e la tradizione d’Europa. Realizzato attraverso i suoni delle arpe e dei violini, la festa è densa di cornamuse e flauti, dal gusto della birra ed il sidro, dalla gastronomia tipica, per finire con la letteratura ed il folklore millenario dei Celti.

Con suoi ricchi programmi, il Fairylands Festival è diventato un appuntamento irrinunciabile dell’estate romana. La festa si consuma in un tipico villaggio, ricreato per l’occasione, assieme ad una realistica ricostruzione megalitica, fantastico sfondo dei molteplici concerti e dei balletti tradizionali che si svolgono ogni sera dopo il tramonto nella pineta di Guidonia.

 

 

Fairylands, il festival celtico del centro Italia

L’appuntamento con il Fairylands garantisce aggregazione, divertimento musica e un’atmosfera piacevole che permette di catapultarsi all’interno di un’altra vita, quella passata, grazie al villaggio costruito per l’occasione, cui fanno da sfondo megaliti e simboli ancestrali quali teatro degli eventi. L’appuntamento celtico è in Via Roma, 1. La manifestazione si svolge davanti all’entrata dell’Aeroporto di Guidonia.

Come raggiungere il Fairylands

  • Dalla Via Tiburtina percorrete la strada statale Tiburtina fino a Settecamini e poi procedete in direzione Guidonia, dove dovrete seguire i cartelli Aeroporto.
  • Percorrete l’A1 tra Fiano Romano e San Cesareo praticamente tra l’allacciamento A1/Diramazione Roma Nord e l’allacciamento A1/A24 al km 555 si trova il casello Guidonia Montecelio. Questo casello è l’unico sulla cosiddetta bretella Fiano-San Cesareo. A circa 2Km dall’uscita si entra nel centro cittadino. A questo punto dirigetevi verso l’aeroporto.
  • Percorrete la A24 Roma L’Aquila fino all’uscita casello Settecamini e procedete verso la città. Una volta arrivati, proseguite verso il Fairylands Festival seguendo le indicazioni Aeroporto.

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
5/51 voto