Il Festival di Magia Celtica si svolge in Trentino Alto Adige, nel bellissimo parco Tre Castagni che domina la cittadina di Pergine Valsugana. Come da tradizione l’appuntamento si rinnova ogni anno durante l’ultima settimana di agosto.

Il festival, dopo diversi anni di rodaggio, è ormai un appuntamento consolidato per le migliaia di persone che annualmente passano nell’ultima settimana di Agosto.



La rassaegna ospita artisti di fama nazionale e internazionale. Sono saliti sul palco cantanti, cantastorie e musicisti quali Vincenzo Zitello, i Mabon, Birkin Tree Trio, Gens d’Ys. Negli ultimi tre anni Magia celtica si è tenuta al Parco Tre Castagni di Pergine Valsugana.

Magia Celtica per noi è stare insieme!

Stare insieme in amicizia ed allegria ascoltando musica, assaporando la nostra cucina immersi nell’atmosfera celtica. Amicizia è l’energia e l’entusiasmo che ha creato il Festival e che ogni anno si rinnova dando vita ad una nuova edizione. La buona musica è la curiosità di conoscere, attraverso di essa, culture diverse. Buona cucina è sedersi a tavola in compagnia, tra vecchi e nuovi amici. Atmosfera è suoni, saperi, profumi, colori, la magia del luogo.

Organizzazione del Magia Celtica
Da alcuni anni a questa parte il Gruppo Culturale, oltre ad occuparsi di rassegne teatrali, si è fortemente appassionato alla musica, alle danze ed alle feste celtiche. Questa passione ha portato l’organizzare del Magia celtica a diventare il primo festival in Trentino a tema celtico, gratuito, apolitico e senza alcun altro fine che il divertimento di grandi e bambini.

 

Hai trovato utile questo articolo?
0/50 voti