C’è sempre qualcosa di magico quando parliamo d’Irlanda. Sarà per la bellezza della natura, sarà perché è un’isola bagnata dal mare. Il cielo, che racchiude sfumature di tanti colori, costituisce un tratto indelebile di questo territorio. Per non parlare dell’azzurro dell’oceano, del mare d’Irlanda, e del verde. Tanto verde. Le foto Irlanda racchiudono tutto questo. Panorami mozzafiato, celebri monumenti, cimiteri celtici e altre avventurose cartoline che celebrano la magia di una nazione dove si celebrano i folletti e ci si dipinge sul volto il trifoglio.

Queste foto dell’Irlanda, della meravigliosa isola di Smeraldo, sono soltanto un piccolo assaggio di ciò che scoprirete durante la vostra vacanza. Angoli remoti del paese dove si parla il gaelico, posti incantevoli dove sorseggiare una birra. Le pietre miliari quali le Cliff of Moher, le Giants Causeway, e le Isole Aran.

Un viaggio fotografico tutto da guardare dal Nord all’Irlanda del Sud. Scopri le foto Irlanda e vivi emozioni con noi. Ovviamente, non dimenticate di prenotare il vostro viaggio. Vedere va bene, ma vivere questo posto non ha eguali.

Fotografie, immagini e postcards

Foto Irlanda, fotografie

Celebrata dai turisti, amata dagli irlandesi e adorata dagli emigranti: l’Irlanda è patria. Ripercorrere gli antichi fasti, i villaggi dei pescatori e la vita rurale attraverso delle visuali inedite. Proponiamo una serie di foto dell’Irlanda, postcards e immagini di questa splendida terra.

Le Foto Irlanda non potevano non raccontare la splendida capitale. Capoluogo del Leinster e centro dell’Eire, Dublino si estende sulla foce del fiume Liffeyed ed è la città più grande e popolata dell’isola. Ospita oltre mezzo milione di abitanti, ma se si considera l’intera area metropolitana raggiunge il milione.

Le Foto Irlanda del Connemara, regione dell’ovest Irlanda, esprimono una penisola montuosa (m. Maumturk, 703 m The Twelve Pins, 730 m), con coste alte e articolate e con numerosi laghi e drumlins. Si tratta di uno dei luoghi d’Irlanda più selvaggi che vale la pena vedere. Consigliamo anche delle escursioni.

Le Scogliere di Moher sono le più celebri scogliere del paese e anche icone per eccelleza delle foto dell’Irlanda: si estendono imponenti e dirupate per circa 5 km tra Hag’s Head e la O’Brien Tower (1853), alte 216 metri sul mare, dall’alto delle quali la vista spazia fino alle Aran Islands e ai monti del Kerry e del Connemara. Queste postcards d’Irlanda entrano di diritto negli archivi delle foto Irlanda.

Tra le foto Irlanda ci sono degli scatti fuori dal comune. Non tanto per la bravura del fotografo quanto per l’unicità del posto. Ecco le fotografie delle Giant’s Causeway situate a Portballintrae, Bushmills, Coleraine in Irlanda del Nord. La strada del Gigante è di per sé uno spettacolo della natura. Acqua e tempo hanno levigato la roccia e realizzato un capolavoro.

Sono tra le isole più belle d’Irlanda: ecco a voi alcune delle fotografie delle Aran Island. Inis Mor, Inis Meain, Inis Oirr sono simili a sentinelle ordinatamente schierate della baia di Galway: il prolungamento geologico del Burren.

Ecco alcune fotografie del Kerry. Si tratta di un territorio molto popolare per via del celebre Ring of Kerry, visitabile attraverso la Kerry Way, un percorso di 217 Km fatto di baie, lagune, svariati tipi di vegetazione e vallate ricoperte di abeti. In questa zona dell’Irlanda, potrete scoprire panorami mozzafiato con la particolarità di cambiare molto velocemente. La zona è particolarmente amata dai ciclisti, essendo uno degli itinerari più apprezzati. Le foto sono di proprietà di Jorge Tutor.