Foto Irlanda, fotografie

Una raccolta di foto dell’Irlanda. Panorami mozzafiato, celebri monumenti, cimiteri celtici e altre avventurose immagini raccontano la bellezza di questa terra di folletti, magia e shamrock.

Queste foto dell’Irlanda, dell’isola di Smeraldo, permettono di scoprire gli angoli remoti del paese, posti più incantevoli nascosti tra le città, la Contea di Donegal, il Selciato del Gigante, le Giants Causeway, e le Aran.

Parte delle foto dell’Irlanda sono di proprietà di Jorge Tutor.

Le fotografie, un paradiso incantato tanto amato dai turisti e dagli irlandesi emigrati in tutto il mondo.

  • Le Foto Dublino raccontano il capoluogo del Leinster e centro dell’Eire, Dublino si estende sulla foce del fiume Liffeyed è la città più grande e popolata dell’isola. Ospita oltre mezzo milione di abitanti, ma se si considera l’intera area metropolitana raggiunge il milione.
  • Le Cliffs, conosciute come Cliffs of Moher, sono le più celebri scogliere del paese, che si estendono imponenti e dirupate per circa 5 km tra Hag’s Head e la O’Brien Tower (1853), alte 216 metri sul mare, dall’alto delle quali la vista spazia fino alle Aran Islands e ai monti del Kerry e del Connemara.
  • Giant’s Causeway si trovano a Portballintrae, Bushmills, Coleraine nel nord. La strada del Gigante custodisce uno spettacolo della natura che non bisogna perdere per alcun motivo.
  • Il Kerry è una zona visitabile attraverso la Kerry Way: un percorso di 217 Km fatto di baie, lagune, svariati tipi di vegetazione e vallate, che garantisce un eccezionale paesaggio. Amato dai ciclisti, il Ring of Kerry è uno degli itinerari più belli da fare.
  • Il Connemara è una regione di 780 km, che si estende su una penisola montuosa (m. Maumturk, 703 m The Twelve Pins, 730 m), con coste alte e articolate e con numerosi laghi e drumlins. La popolazione si addensa sulla costa, guarda le fotografie.
  • Le Aran o meglio note come Isole Aran sono tre: Inis Mor, Inis Meain e Inis Oirr sono il prolungamento geologico della piattaforma calcarea del Burren (Burren National Park).
  • Ross Abbey è un convento fondato nel 1357 ed è, da un punto di vista della conservazione, uno dei migliori edifici antichi del paese proprio perché la maggior parte della struttura originale è ancora intatta.
  • Le Foto di Wicklow, area molto vicina alla capitale irlandese, offre scenari diversificati come le celebri Wicklow Mountains. Inoltre, l’area è conosciuta per i giardini spettacolari ed eleganti, tra cui quello famosissimo di Powerscourt.
  • Il Clare, An Clàr in irlandese, è una zona che ospita oltre 90 mila abitanti. Il territorio è per lo più pianeggiante. L’agricoltura e l’allevamento bovino e pesca le industrie, per lo più tessili. E’ una delle contee più povere del paese anche se ricchissima di storia con circa 200 castelli, 150 vecchie chiese. Il Burren e le Cliffs caratterizzato il Clare.
  • L’area di Galway è molto turista, conosciuta e resa celebre per le sue bellezze questa terra offre tutto quello che cercate. Porta d’ingresso del Connemara, Galway ospita 80 mila abitanti. Collegata per ferrovia a Dublino, è una ricercata meta turistica. Molto carino il centro città, pieno di pubs e ristoranti. La via più gettonata è Quay Street, denominata il quartiere latino.

 

Altre risorse