Cliffs of Moher

Ecco le fotografie delle Cliffs of Moher, le più celebri scogliere dell’isola che affascinano il mondo intero. Imponenti e dirupate, si allungano a 216 metri sopra il livello del mare a circa 5 km tra Hag’s Head e la O’Brien Tower (1853).

Le fotografie mostrano un panorama mozzafiato, dall’alto del quale è possibile intravedere persino le Isole Aran, i monti della Contea del Kerry e il Connemara.

Scopri le foto.

Le immagini delle scogliere

Le fotografie delle Cliffs of Moher mostrano alcuni punti di interesse. Individuate:

  • La O’Brien’s Tower, al centro di uno degli speroni rocciosi. Si tratta di una torre circolare in pietra di due piani costruita come osservatorio.
  • Notate la Breanan Mór, il piccolo sperone roccioso a punta isolato dal resto della scogliera. Secondo alcuni studi, e con ogni probabilità, si sarebbe formato dal risultato del crollo di una delle pareti circostanti.
  • Ammirate le Giant’s Cave, una serie di grotte marine scavate dal mare all’interno di varie falesie, tra le quali spicca la “Grotta del Gigante”, un’impressionante cavità alta circa 100 metri ben visibile dalla torre.
  • Le Worm trail sono lastre di pietra piatte che fanno da ornamento ai sentieri della zona. I segni che le caratterizzano, a forma di serpentina, risalgono a un passato lontano che ricorda il passaggio di animali invertebrati di 320 milioni di anni fa.

Le foto sono di proprietà di Jorge Tutor

 

Proposte di Itinerari

 

Altre risorse