Connemara

Ecco le Foto del Connemara.

Una galleria fotografica del Connemara, regione di 780 km2 estesa su una penisola montuosa (m. Maumturk, 703 m The Twelve Pins, 730 m), con coste alte e articolate e con numerosi laghi e drumlins.

La scarsa popolazione si addensa per lo più lungo sulla costa, dove il solo centro importante è Clifden.

 

Ecco alcune fotografie

Queste fotografie sono di proprietà di Jorge Tutor. Ringraziamo il fotografo per la gentile concessione e cerchiamo attraverso le sue capacità di raccontarvi uno dei territori più ambiti dell’Isola di Smeraldo.

 

Territorio

Il paesaggio interno è costituito quasi interamente da torbiere e da un territorio molto aspro caratterizzato da colline arrotondate (dette drums), valli dalla vegetazione bassa e resistente, paesaggi brulli e incontaminati, oltre che da un numero elevatissimo di laghi, stagni e corsi d’acqua.

La zona costiera ha una panoramica diversa costituita da moltissime penisole e isolette sparse. La penisola di Iorras Aintheach è la più vasta e contiene i villaggi di Carna e Cill Chiaráin; la penisola di Errismore consiste nell’area ad ovest del villaggio di Ballyconneely, mentre la penisola di Errisbeg si inoltra nel mare fino al caratteristico porto di Roundstone. La penisola di Errislannan è situata poco a sud di An Clochán / Clifden, mentre le restanti penisole di Aughris, Cleggan e Rinville (o Renvyle) sono le più settentrionali.

Tra le molte isole, la più grande è Inishbofin, mentre le altre degne di nota sono Inishark, High Island, Friars Island, Feenish, Mweenish e la piccola Omey, che non spiccherebbe tra gli altri tantissimi isolotti di minute dimensioni se non per il fatto che sia soggetta a maree così evidenti che la trasformano continuamente da isola a penisola..

 

Altre risorse interessanti

Se stessi cercando un hotel, ne abbiamo selezionati alcuni per te. Consulta, scegli e paga quando arriverai presso la struttura ospitante.

Hai trovato utile questo articolo?
5/51 voto