Aughnanure (Galway)

La Contea di Galway è molto turista, conosciuta e resa celebre per le sue bellezze questa terra offre tutto quello che cercate.

Porta d’ingresso del Connemara, Galway ospita 80 mila abitanti. La cittadini omonima è un vero e proprio bijou, tanto da essere considerato una delle migliori attrazioni locali.

Collegata per ferrovia a Dublino, è una ricercata meta turistica. Molto carino il centro città pieno di pubs e ristoranti. La via più gettonata è Quay Street denominata già il quartiere latino d’Irlanda.

 

Le foto della Contea

La zona costiera della contea è molto estesa e ricca di isolotti, baie e porti naturali, che vengono però spesso sfruttati solo per piccole attività ittiche locali. Partendo da nord nell’area settentrionale del Connemara, la costa segue un andamento verso sud o sud-ovest fino alle parti di Roundstone. A nord il Killary Harbour, unico fiordo irlandese lungo più di 15 km, fa da confine col Mayo, mentre in senso antiorario seguono la Cleggan Bay, Streamstown, la Mannin Bay, la Roundstone Bay e la bene conosciuta Kilkieran Bay. Queste sinuose baie, tutte considerate parte del Connemara, custodiscono delle baie suggestive, porti naturali e spiagge selvagge di particolare interesse, fra tutte la celebre Dog’s Bay nei pressi di Roundstone ed i panorami costieri della Sky Road e di Omey Island vicino Clifden.

Le foto sono di proprietà di Jorge Tutor, a cui rimandiamo ogni diritto di proprietà. Dunque, è vietato prendere tali fotografie e pubblicarle previo il consenso a cui rimandiamo.

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
5/51 voto