Game of Thrones Studio TourHBO

La celebre serie televisiva americana il Trono di Spade continua a stupire i milioni di fan consacrando i set cinematografici fino a farli diventare dei veri e propri luoghi di culto. Gli appassionati potranno visitare gli ex studi allestiti in Irlanda del Nord e godere dei 10 mila metri quadrati del Game of Thrones Studio.

Ma cosa sarà il Game of Thrones Studio? Una sorta di mostra interattiva costituita da scenografie, costumi, armi e altri oggetti utilizzati durante le riprese. Nonostante la serie si avvii a chiusura, visto che l’ottava edizione è ormai sdoganata, bisognerà attendere almeno fino alla primavera del 2020.

“Sarà un’esperienza coinvolgente in cui i fan si sentiranno come se fossero sul set insieme ai loro beniamini”, ha dichiarato Jeff Peters, vicepresidente di HBO. Insomma, nessuno lo mette in dubbio. Le location di Game of Thrones saranno ricostruite sulla scia del lavoro fatto da Warner Bros a Londra per Harry Potter.

Set cinematografici Game of Thrones Studio

Il Game of Thrones Studio sorgerà a Linen Mill Studios a Banbridge, a circa 25 miglia a sud-ovest di Belfast, nella località dove sono state girate diverse scene nei castelli di Winterfell, Castle Black e numerose battaglie navali. Per entrare nel dettaglio, le location visitabili saranno Castle Ward (Winterfell), The Dark Hedges (The King’s Road), Tollymore Forest Park (a nord di Winterfell), Downhill Beach (Dragonstone).

Tra le location che vale la pena vedere c’è Castle Ward, situato nella contea di Down. Vi ritroverete davanti a Winterfell, ovvero Grande Inverno. La località è raggiungibile in auto da Belfast – ci vogliono 40 minuti. E ancora, durante la vostra visita potrete visionare la torre dove è caduto Bran nella prima stagione. Nel cortile della dimora è stata replicata la zona di tiro con l’arco. Qui incontrerete i figli di Ned Stark mentre si esercitano al tiro. Non molto lontano ci sono le Cushendun Caves: le grotte dove Melisandre ha dato alla luce il suo “bambino ombra.”

Prenotate il tour.

 

La mostra

Nell’attesa dell’inaugurazione del Game of Thrones Studio sarà possibile visitare il Titanic Exhibition Centre di Belfast, dove si trovano i leggendari Titanic Studios (TEC Belfast, 17 Queen’s Road, Titanic Quarter, Belfast, BT3 9DU). I fan potranno immergersi realmente nei mondi di Westeros ed Essos. Si avrà la possibilità di vivere i paesaggi invernali del Nord e il viale alberato della Kingsroad, vedere un presidio di guerrieri Immacolati e i costumi di Casa Targaryen entrare nella Casa del Bianco e del Nero esplorare Castle Black, la casa dei Guardiani della notte e assistere alla Battaglia per il trono di ferro.

Altre risorse

La Top 10 dell’Irlanda del Nord

Hai trovato utile questo articolo?
5/51 voto