Ogni festa ha cibi e e ricette, così anche Halloween non fa eccezione e propone piatti della tradizione con qualche novità che tanto piacciono ad adulti e bambini.

I classici

Tante ricette per festeggiare la notte di Halloween a casa con i vostri amici e presentare in tavola cibo della tradizione. Tra portate paurose potrete accontentare tutti i palati e far divertire i bimbi con delle ricette che suggeriscono del cibo sfizioso da leccarsi le dita. Per un attimo mettiamo da parte la festa dei morti e concentriamoci su qualcosa di tipicamente inerente a Halloween senza discostarci dalla tradizione.

Boxty

Boxty
Boxty è un pancake di patate molto popolare, da gustare in primis a colazione e spendibile anche in altri momenti della giornata, come a cena.

Colcannon

Colcannon
Il Colcannon è un piatto della tradizione realizzato con ingredienti naturali e da mangiare nei mesi invernali, nella stagione dei cavoli.

Il pane

Il pane
Il pane, noto anche come soda bread, può essere inserito tra i piatti della tradizione e tra le cose più buone da mangiare.

Irish Stew

Irish Stew
L'Irish Stew è un piatto d'eccellenza fortemente rappresentativo della cucina. Amato in patria, lo stufato si cucina nelle stagioni fredde.

Una raccolta di tante piccole bontà

Cibo e ricette per Halloween

Approfondiamo l’argomento delle ricette per Halloween introducendo pietanze sbarazzine e spassose, che in qualche modo diventeranno protagoniste durante la ricorrenza. Alcune ricette sono espressamente riservate ai minori di 18 anni, non tanto per il gusto quando per lo zucchero che possono contenere.

Mele caramellate

Le mele caramellate o stregate, come preferiscono chiamarle alcuni, appartengono al ricettario e sono facili da realizzare, veloci e decisamente buone. Le mele fanno parte delle ricette più gettonate della festa di Hallo.

Mulled Wine

Il Mulled Wine è una sorta di Vin Brulé, bevanda calda a base di vino che sarà in grado di scaldarvi durante la fredda notte del 31 ottobre. Potrete prepararlo facilmente e offrirlo ai commensali.

Spiderweb Cheesecake

Il nome è già un programma, la Spiderweb Cheesecake è una torta decorata a mo’ di ragnatela sulla quale potrete aggiungere a piacere dei ragni decorativi. In qualche modo straordinaria da preparare il giorno di Halloween.

Dita della strega

Fa sicuramente impressione e il risultato finale la classifica tra le peggiori ricette alla vista. Un orribile e spaventoso dolce di Halloween probabilmente anche difficile da mangiare a occhi aperti. Chiudeteli e lasciatevi stupire dal sapore. Almeno quello. Stupite tutti: sarà uno dei dolci più indigesti e divertenti che avrete mai realizzato.

Cappelli di strega

Ecco come realizzare dei dolcetti a forma di cappelli di strega per Halloween. Una delle ricette piuttosto semplici da realizzare e che potrete proporre ai vostri commensali come ultimo pasto.

Cupcakes di ragni

Tra le migliori ricette di Halloween c’è la cupcakes di ragni, sempre meglio delle dita da strega. Potrete deliziare gli ospiti con questi muffin al cioccolato adornati accuratamente per essere trasformati in ragni.

Biscotti pipistrello

Tra le ricette non potevano mancare dei semplicissimi biscotti pipistrello fatti in casa con la pasta frolla. Utilizzando delle formine apposite sarà un gioco da ragazzi preparare velocemente queste squisitezze.

In evidenza

Costumi fai da te

Costumi fai da te
Una proposta di costumi spaventosi e originali per realizzare un travestimento fai da te da indossare a Halloween senza far ricorso ai soliti vampiri, streghe o fantasmi.