Quale trucco di Halloween scegliere, i trucchi per i vostri bambini, perché preferire un contorno occhi piuttosto che un altro e soprattutto quali colori usare?

Partecipare, a quello che è diventato un evento mondano e apparentemente lontano dalla cultura italiana, è quasi doveroso. Difficile sottrarsi alla notte del 31 ottobre e, seppur eviterete qualsiasi coinvolgimento a iniziative ludiche, ci penseranno i vostri bambini a farvi scoprire  la vera storia di Halloween, una ricorrenza nata in Irlanda. E, morale della favola, per non essere dei pesci fuor d’acqua, abbiamo ideato per voi un trucco e dei trucchi per Halloween.

Date una sbirciatina ad alcuni dei migliori video raccolti che mostrano con quanta facilità, beati loro, si possono realizzare dei make up horror, simil horror e persino sexy. Potrete migliorare le vostre tecniche di truccatrici e scoprire come truccarvi nella notte di Halloween e come farlo ai vostri figli.

Ciò che proponiamo sono delle tecniche miste, alcune abbastanza semplici da realizzare altre, invece, ambiscono a diventare delle opere d’arte. Sarà la vostra capacità, manualità e creatività a fare la differenza. Il trucco per Halloween passa necessariamente attraverso le vostre competenze in materia. Dunque non temete, o almeno provateci. Armatevi di trucchi e trasforma voi stesse e i vostri figli in zombi appena resuscitati da chissà quale cimitero o principesse gotiche d’altri tempi.

Make-up tutorial

Trucco per Halloween

Per dei trucchi originali per Halloween è bene affidarsi a professioniste e professionisti del make-up che, con i loro consigli, diffondono brevemente nozioni semplici e ripetibili. Solitamente, gli ingredienti base sono fondotinta, blush, ombretto nero, matita nera e mascara. Un elenco di oggetti sicuramente già presenti nel vostro beauty case. Detto fatto, iniziate a stendere il fondotinta e passare un blush rosa sugli zigomi, poi prendete l’ombretto e applicatelo in maniera sfumata, fino a raggiungere l’arcata sopraccigliare. Con la matita passate tutto il contorno in maniera marcata prima di terminare con il mascara e con l’applicazione di ciglia finte.

Sposa fantasma, bambola, killer e vampiro

Dalla sposa fantasma al vampiro, passando per il killer e la bambola scoprire una serie di proposte che potrebbero interessarvi. Come abbiamo già detto tutto dipenderà anche dalla vostra manualità nell’utilizzare i trucchi.

“Broken Doll” by AlicelikeAudrey (Italiano)

VAMPIRE Makeup Hair Costume

Make-up da zombie adulto

La notte del 31 ottobre, in tanti ripiegano su un make-up da zombie oppure da zucca illuminata, che cela storie di fabbri ubriachi in grado di truffare il diavolo come Jack o’Lantern. Sul secondo non possiamo aiutarvi molto, quindi concentriamoci sui trucchi da da zombie con cicatrici e sfregi che, tra l’altro, possono essere realizzati in maniera piuttosto semplice. Per un trucco perfetto dovrete fare uso di colla per bambini da spalmare con dei fazzoletti di carta. Una volta applicata, la colla crea un effetto patina con vuoti e pieni che ricordano appunto tagli e pelle escoriata. Lasciatela asciugare bene, prima di passare al livello successivo.

Ora dovrete utilizzare i trucchi per assumere un aspetto cadaverico, magari utilizzando un fondotinta bianco. Fissate tutto con della cipria trasparente e realizzate il trucco per Halloween attraverso il contouring (tecnica di make-up, utilizzata per correggere i difetti ed esaltare o modificare certe caratteristiche morfologiche del viso giocando con ombre e luci, ndr), utilizzando naturalmente un ombretto grigio scuro o altri colori che vi piacciono. Giocate con il rossetto e fate diventare reali i vostri sfregi. Gli occhi marcateli molto utilizzando maggiormente il nero e il viola.

Trucco per bambini

Truccare i bambini ad Halloween

In questa notte i vostri figli vagheranno come zombie, oppure come accennavamo con dei costumi fai da te simil zucche. Per truccare anche loro per Halloween dovrete necessariamente scegliere il metodo migliore e armarvi di trucchi. Più il trucco sarà fatto bene e più persone offriranno loro un dolcetto per evitare lo scherzetto. Anche in questo caso abbiamo voluto fare una selezione di video e tutorial che spiegheranno in che modo affrontare il make-up perfetto.

Make-up da scheletro

Uno dei trucchi più richiesti è senza dubbio lo scheletro. Un trucco per Halloween macabro, molto apprezzato soprattutto dai più piccoli. Crederanno di essere così spaventosi da poter governare il mondo. Facciamoglielo credere, almeno questa notte. Come si fa? Procedete estendendo il bianco su tutto il viso con la spugnetta, mentre utilizzeremo il pennello per fare i dettagli. Gli occhi vanno incorniciati con il colore nero, così come la bocca e gli zigomi in modo da dare risalto ai lineamenti, che devono apparire scavati. Daranno un impatto forte a chi guarda.

Make-up da vampiro

Un altro trucco per Halloween molto amato dai più piccoli è senza dubbio il vampiro. Dovrete scegliere il colore bianco per il viso, prima di procedere con dei trucchi neri e rossi, da utilizzare rispettivamente per occhi e labbra. Non dimenticate il rivolo di sangue, che cala fino al mento: sarà la vostra firma d’autore. Per quanto riguarda i canini, se non li avete acquistati in plastica, disegnateli sulla bocca usando i colori bianco e nero.

Make-up zombie per bambini

Lo abbiamo già visto per gli adulti e dunque è inutili dilungarci più di tanto ancora una volta. Anche per i bambini dovrete realizzare un trucco per Halloween accurato seguendo dei passaggi obbligati. Guardate il video di seguito e non avrete modo di sbagliare. Le immagini sono molto eloquente, dunque avrete tutto il necessario per realizzare il make-up.

Make-up da Strega

Piace sempre soprattutto alle bambine. Il trucco da strega è un classico della notte di Halloween. Le piccoline dei papà diventeranno delle vere e proprie protagoniste nella notte del 31 ottobre. La realizzazione di questo make-up è abbastanza semplice, ovviamente valgono tutte le regole sopraindicate con l’accortezza di utilizzare dei trucchi buoni e abbinarci un abbigliamento adeguato. Ad esempio il cappello è d’obbligo e non potrete non procurarvelo.

Make-up da zucca

Sembrerà alquanto strano, ma il trucco o meglio uno dei trucchi più apprezzati ad Halloween sono le sembianze da Zucca. Soprattutto i piccolissimi che amano farsi disegnare sul volto sfumature che richiamano i colori arancione e giù di lì. Dunque, oltre al bianco e al nero, procedete disegnando due triangoli intorno agli occhi e usate il colore arancione uniformemente su tutto il viso. Per bambini sotto i dieci anni sarà davvero bello guardarsi allo specchio e immortalarsi con una fotografia.

In evidenza

Decorazioni per unghie

Decorazioni per unghie
Le decorazioni per unghie in vista di San Patrizio saranno un gioco da ragazze e dunque affidatevi ai nostri consigli pratici, tecniche di nail art e video tutorial.

Dublino con i bambini

Dublino con i bambini
Viaggiate con i vostri bambini alla scoperta della città di Dublino, tra musei vichinghi, folletti e attrazioni che piacciono a tutti.

Truccarsi e come vestirsi per San Patrizio

Truccarsi e come vestirsi per San Patrizio
Per affrontare al meglio i grandi festeggiamenti per il St Patrick's Day scopriremo come vestirsi per San Patrizio e come truccarsi.