Truccarsi per Halloween

Scopriamo il Trucco per Halloween, un evento mondano e apparentemente lontano dalla nostra cultura. Nonostante ciò, spesso il 31 ottobre ci si ritrova in compagnia degli amici in qualche festa in maschera. Lo sappiamo che non vorreste, ma sicuramente qualche amica o amico ha già maturato l’intenzione di trascinarvi in uno dei tanti eventi di Halloween.

Dunque, non fatevi trovare impreparati e cercate di capire il miglior Trucco per Halloween. Abbiamo raccolto alcuni dei migliori video pubblicati in rete, che mostrano con quale facilità è possibile realizzare un make up horror e affascinante. Se state truccando i vostri bambini, seguite l’altra guida proposta dal nostro sito.

Si parte da un trucco molto semplice, fino ad arrivare a delle vere e proprie opere d’arte. Non conoscendo le vostre competenze in materia, non possiamo che augurare di essere d’aiuto a capire come truccarsi per Halloween. Trasformatevi in zombi o principesse gotiche.

 

Make-up, il trucco per Halloween

Riprendiamo le fila del discorso e procediamo su come fare il Trucco per Halloween, o meglio la notte del 31 ottobre. Gli ingredienti base sono fondotinta, blush, ombretto nero, matita nera e mascara. Come fare? Occorre stendere bene il fondotinta e passare un blush rosa sugli zigomi, poi prendete l’ombretto e applicatelo in maniera sfumata, fino a raggiungere l’arcata sopraccigliare. Con la matita passate tutto il contorno in maniera marcata. Terminate con il mascara e magari applicate delle ciglia finte.

Tutorial su come truccarsi per Halloween

Come abbiamo anticipato poc’anzi vogliamo mostrare diversi video che spiegano come realizzare al meglio il Trucco per Halloween. Si tratta di professioniste e professionisti del make-up che, con i loro consigli, vi permetteranno di conoscere velocemente ciò che non sapete. Almeno per il momento.

Emily (Corpse Bride)

“Broken Doll” by AlicelikeAudrey (Italiano)

Bloody Mary Makeup Tutorial

VAMPIRE Makeup Hair Costume

Trucco da zombie

Scopriamo un’alternativa per comprendere la scelta migliore del Trucco per Halloween. Solitamente, in tanti ripiegano su un make-up da zombie. Il motivo? Non lo sappiamo però può capitare che durante la notte delle streghe e dei fantasmi ne incontrerete qualcuno. Se doveste optare per questo trucco dovrete ricorre a cicatrici e sfregi che, tra l’altro, possono essere realizzati in maniera semplice attraverso l’utilizzo di colla per bambini da spalmare con dei fazzoletti di carta. Una volta applicata, la colla crea un effetto patina con vuoti e pieni che ricordano appunto tagli e pelle escoriata. Lasciatela asciugare bene, prima di passare al livello successivo.

Ora dovrete assumere un aspetto cadaverico, utilizzando un fondotinta bianco. Fissate tutto con della cipria trasparente e realizzate il contouring (tecnica di make-up, utilizzata per correggere i difetti ed esaltare o modificare certe caratteristiche morfologiche del viso giocando con ombre e luci, ndr), utilizzando naturalmente un ombretto grigio scuro o altri colori che vi piacciono. Giocate poi con il rossetto e fate diventare reali i vostri sfregi. Gli occhi marcateli molto utilizzando maggiormente il nero e il viola.

 

Altre risorse interessanti

La lettura su come truccarsi per Halloween è completata. Vorremmo spiegare il significato di questa ricorrenza: conoscete la vera storia di Halloween? Se oltre al trucco vorreste preparare una zucca imparate a intagliare la Zucca di Halloween. Nell’isola, inoltre, c’è anche un’altra grande festa in cui ci si trucca: St Patrick’s Day. Se voleste approfondire la lettura dedicatevi a come Truccarsi per St Patrick’s.

Hai trovato utile questo articolo?
5/58 voti