Truccare i bambini ad Halloween

Se vi steste chiedendo come truccare i bambini per Halloween, ecco un po’ di consigli e tutorial che spiegheranno in che modo affrontare il make-up perfetto per la notte del 31 ottobre. Sempre di più, questa festa che trae origini in Irlanda si sta diffondendo nel nostro paese. E in particolare i più piccoli sembrano non poterne farne a meno.

Per far fronte a feste e festicciole e lunghi giri di quartiere, magari a suonare casa per casa con l’unico scopo di chiedere “dolcetto o scherzetto?”, avrete bisogno di capire come truccare i bambini per Halloween.

E allora da dove cominciare a truccare i bambini per Halloween? Scegliendo il trucco e parrucco più adatto, o quello che pensate vi riesca meglio, tra le seguenti opzioni: fantasmi, zombie, streghe, personaggi horror, make-up trash, oppure simpatici spiritelli dei boschi.

Truccare i bambini ad Halloween

Come truccare i bambini

Nella notte in cui i vostri figli vagheranno come Jack o’Lantern per le strade delle città italiane dovrete scegliere quale make-up ritenete più adatto. Di seguito scopriremo in che modo truccare i bambini per Halloween.

 

Trucco da scheletro

Uno dei make-up più richiesti è senza dubbio il trucco da scheletro. Tra come truccare i bambini per Halloween questa figura macabra sembra avere la meglio. Cerchiamo di capire come fare. Estendere il bianco su tutto il viso con la spugnetta, mentre utilizzeremo il pennello per fare i dettagli. Gli occhi vanno incorniciati con il colore nero, così come la bocca e gli zigomi per dare risalto ai lineamenti, che devono apparire scavati e quindi forti al primo impatto.

Trucco da vampiro

La base di colore del trucco da vampiro è bianca per l’intero viso. Poi, occorre procedere con i colori neri e rossi, da utilizzare rispettivamente per gli occhi e labbra. Non dimenticate il rivolo di sangue, che cala fino al mento, sarà la vostra firma d’autore. Per quanto riguarda i canini, se non li avete comprati in plastica, disegnateli sulla bocca usando i colori bianco e nero. UN altro modo per truccare i bambini per Halloween.

Trucco da Zombie

Non è certo da meno il trucco da zombie. Anche in questo caso il tutorial spiega molto bene come fare. Quindi ci affidiamo al video e tralasciamo i dettagli. Gli zombie sono sicuramente un elemento valido da non sottovalutare per chi intende truccare i bambini per Halloween.

Make-up da Strega

Sempre molto richiesto, soprattutto dalle femminucce, il make-up da strega è facile da realizzare e va abbinato ad un cappello. Saranno delle vere protagoniste della notte di Halloween.

Trucco da zucca

Sembrerà alquanto strano, ma tra i make-up su come truccare i bambini per Halloween sembra prendere piede la zucca. Soprattutto i più piccoli sembrano amare farsi disegnare sul volto sfumature che tendono all’arancione. Dunque, oltre al bianco e al nero, procedete disegnando due triangoli intorno agli occhi e usate il colore arancione uniformemente su tutto il viso.

 

Altre risorse