Costumi di Halloween fai da te

Idee su travestimenti paurosi fatti in casa, scegli i costumi di halloween fai da te: vestito con richiami horror oppure da vampira.

Nell’immaginario collettivo i costumi di Halloween devo assumere necessariamente un carattere pauroso, spaventoso e addirittura dissacrante. Abbiamo raccolto una serie di proposte che mettono insieme idee e tutorial, un modo per cogliere alcuni dettagli e rendere la vostra serata il più terrificante possibile. Per garantire la riuscita del vostro travestimento fai da te scegliete dei vestiti originali ai quali dovrete abbinare delle “rifiniture” horror.

Travestimento da donna, la barbie assassina

Probabilmente non sarà un classico, ma le barbie assassine possono essere un’ottima idea di travestimento per le donne e sicuramente dissacrante rispetto all’immagine di barbie, costretta ad apparire sempre incantevole e dolce. Avrete modo di costruire un costume di Halloween con un tocco di sensualità dalle sfumature inquietanti. Lasciatevi il trucco color rosa sugli occhi e i capelli biondi, aggiungete delle lenti a contatto colorate — possibilmente azzurre — se i vostri occhi non lo sono già. Dotatevi di un coltello finto (ovviamente) e praticate allo specchio delle smorfie poco rassicuranti.

Cosa occorre per questo costume da donna?

  • Un vestito, anche stile tailleur
  • Delle calze colorate
  • Tacchi
  • Trucchi, occhiali e smalto
  • Parrucca rigorosamente bionda
  • Lenti a contatto colorate e ciglia finte
  • Un falso coltello

Cercate un vestito che richiami lo stile di barbie e se proprio non ne avete uno nell’armadio ricorrete al mercatino dell’usato o acquistatelo su internet. L’effetto invecchiamento si può fare rimuovendo piccole parti e magari macchiando di rosso la stoffa con vernice e smalto. Stesso copione seguite per “invecchiare” calze e coltello.

Il dottore, costumi di Halloween da uomo

A differenza della donna, l’uomo fa più difficoltà a trovare dei costumi per Halloween originali. Nel caso un membro della vostra famiglia lavori in ospedale potreste trasformarvi in degli ottimi zombie. Utilizzate un camice sporco di sangue e indossate la mascherina. Sono articoli facilmente reperibili anche online e nei negozi di giocattoli. A questo punto procedete personalizzando il vestito macchiandolo con della vernice rossa o smalto rosso e successivamente abbinateci un trucco per Halloween adeguato. In questo tutorial, davvero ben realizzato, troverete diversi e interessanti consigli.

Idee per costumi di Halloween per bambini

Donne, uomini e anche bambini, seppur meno spaventosi meritano una più ampia sezione relativa a possibili idee di travestimento. Tra i modelli fai da te, cercando delle varianti minime per rendere il vestito di Halloween unico, proponiamo una serie di tutorial per preparare facilmente degli indumenti idonei alla ricorrenza: i vostri bimbi potranno così andare casa per casa a chiedere “dolcetto o scherzetto” rievocando la storia di Jack O’Lantern.

Vampiri, fantasmi e streghe

I costumi di Halloween per eccellenza richiamano a travestimenti quali vampiro o fantasmi, streghe oppure zombie. I morti viventi non sono difficili da realizzare nel caso aveste buona praticità col trucco. La cosa migliore è recuperare più trucchi possibili in modo da facilitarvi attraverso il make-up la realizzazione del vestito.

Costumi di Halloween da zucca

Per le bambine dolci e amabili, che non farebbero del male a una mosca, basterebbe avere un po’ di dimestichezza con la macchina da cucine. Realizzare degli abiti su misura è piuttosto semplice quando si parla di costumi di Halloween. Nel caso specifico siamo di fronte a un’incantevole zucca di Halloween. Seguite con attenzione il tutorial e vedrete quanto sarà facile creare un classico costume per il 31 ottobre.

Led fai da te

Troppo originale quanto attuale. Sono passati diversi anni e questo filmato continua a riscuotere successo. Sarà per la semplice realizzazione, oppure per l’originalità che contraddistingue questo meraviglioso costume per Halloween basato sulla tecnologia led (Dunque da qualche parte ci dovrà essere un trasformare da 12 Volt, o meglio delle batterie). Fate divertire i vostri bambini senza spendere molto con un travestimento che illumina la notte e le pareti di casa.

Il Conte Dracula

I costumi di Halloween sono associati anche al famoso conte della Transilvania. I vampiri, come gli zombie, godono di buona fama durante il Capodanno Celtico, per questo proponiamo un vestito classico da vampiro da realizzare con della stoffa nera da alternare a della stoffa rossa. Sia per maschio sia per femmina, scegliete una tutina nera, o una calzamaglia di lana, da abbinare a un maglione. Completate il vestito di Halloween con un mantello, che potrete cucire in casa. Un trucco scuro che metta in risalto gli occhi e i denti, dai canini appuntiti, saranno la ciliegina sulla torta.