Decorazioni di Halloween

Le più terrificanti decorazioni fai da te per caratterizzare la vostra casa nella notte di Halloween: spaventate tutti con addobbi originali.
Addobbi per la casa
Le decorazioni di Halloween non possono esimersi dalla tipica zucca di Halloween dalle sembianze terrificanti, che già da sola rende per buona parte degli addobbi. In fondo si tratta di realizzare delle piccole lanterne servendosi delle zucche. Assodato quanto appena detto, cerchiamo di ragione su piccole e grandi idee per decorare la vostra casa o il vostro giardino in occasione di Halloween magari utilizzando anche qualche zucca di jack o’lanterns.
La scelta delle zucche, forma e colore, è sicuramente importante per ottenere degli addobbi unici e piuttosto magnetici. Pertanto consigliamo di procurarvi diversi tipi di rape, di varie dimensioni, in modo da poterle svuotare, scolpirle e illuminarle con delle luci a led oppure utilizzando delle candele.
Strumenti necessari
- Coltello per praticare i fori necessari per consentire di piazzare all’interno candele o led.
- Punteruolo o cucchiaio per svuotare il contenuto della zucca.
- Pennarello per disegnare il viso della lanterna.
- Taglierino per le rifiniture.
Pipistrelli
Un grande classico delle decorazioni fai da te per Halloween sono i pipistrelli. C’è soltanto da sbizzarrirsi considerando che abbiamo potuto raccogliere soltanto una parte dei tantissimi tutorial che spiegano come realizzare questi mammiferi poco apprezzati nell’immaginario comune e appenderli come addobbi in qualche angolo della vostra casa. Cominciamo a realizzare un pipistrello dalle forme tondeggianti e simpatico, come in video, rivolto soprattutto a bambini piccoli. Potrete ritagliarlo e praticare un piccolo foro per facilitare il passaggio del filo di nylon e, dunque, appenderlo.
Materiali utili
- Cartoncino o foglio di carta
- Pennarello o matita
- Forbici
- Filo di nylon
Vogliamo condividere un’altra idea davvero innovativa per realizzare dei paurosi pipistrelli riciclando dei rotoli di carta igienica. Un modo del tutto alternativo e strabiliante per le nostre decorazioni di Halloween e di sostegno all’ambiente!
Lo specchio fantasma
Non ci resta che far apparire un fantasma nello specchio da realizzare con uno strato di pellicola oppure affidarvi a un tutorial piuttosto articolato. Consigliamo l’acquisto di uno specchio stile gotico proprio per l’occasione e state attenti quando lo renderete spettrale. Seguite il video in modo tale da non fare troppi danni e costruite un suppellettile horror fai da te.
Cosa serve?
- Specchio gotico
- Foto
- Guanti in lattice
- Forbici
- Spatole
- Acetone
- Ovatta
- Pennarello indelebile
- Nastro carta
Creare ragnatele
Molto semplici da realizzare e ottime per gli addobbi di Halloween, potrete utilizzare delle ragnatele per decorazioni davvero da brividi, magari accostandoci anche qualche ragno finto. Bastano un foglio e delle forbici, per il resto dovrete affidarvi alla vostra manualità. Il primo video che abbiamo scelto si rivolge ai bambini mentre il secondo ha una lavorazione più complessa ed è perfettamente adatto a un pubblico adulto.
Cosa dovrete procurarvi?
- Foglio A4
- Forbici
Il secondo video richiede:
- Colla trasparente cristallina, adatta a tutte le superfici
- 2 pezzi di polistirolo di eguale grandezza
Candele profumate
Delle candele possono tornare utili per una serata a tema Halloween: potrete decorare casa e profumare l’ambiente con qualche gusto a scelta. Non saranno certamente terrificanti eppure abbiamo voluto scegliere questa proposta di candele dalla forma di jack o lanterns perché particolarmente in tema, profumate e veloci da realizzare. Magari potreste aggiungerci qualche ragnetto.
Cosa occorre?
- Vecchia pentola
- Candele profumate
- Stoppini
- Aroma per dolci
- Palloncini
- Carta stagnola
- Un pezzo di pastello arancione
Segnaposto di Halloween
Quanto ci piacciono le zucchette ottime per addobbi e davvero utili per decorazioni tematiche. Dopo le lanterne ritornano le rape segnaposto di Halloween. Questa volta è richiesta manualità e anche un po’ di ingegno per portare a termine questo meraviglioso progetto che mostreremo attraverso il tutorial video.
Occorrente
- Stoffa arancione
- Ritagli di feltro verde
- Imbottitura
- Rametto di legno
- Sagoma di carta a forma di foglia
- Ago e filo arancione
- Forbici
- Colla a caldo
- Nastro o spago
Dove acquistare le decorazioni di Halloween
Oltre alle iniziative fai da te, ci sono numerosi decorazioni che potrete trovare nei negozi specializzati. Anche Amazon offre diverse proposte che potrebbero aiutarvi a completare o a suggerire come decorare la vostra casa. Visita la categoria decorazioni di Halloween su Amazon.