Hotel in Irlandabottlein, Pixabay

Ogni buona vacanza che si rispetti ha bisogno di un ottimo posto dove dormire. Per questo abbiamo stilato un lungo elenco delle migliori tariffe di Hotel in Irlanda. Di seguito troverete strutture dai costi ragionevoli, luoghi da mille e una notte e il luogo adatto alle vostre esigenze. Basta spulciare l’offerta giusta, leggere i giudizi di chi c’è già stato e prenotare.

Le strutture alberghiere sull’isola sono molte e variegate e garantiscono un soggiorno adeguato a qualsiasi livello. Si può scegliere un pernottamento presso gli ostelli, oppure più semplicemente nei B&B. A rinforzare l’accoglienza ci sono le Guesthouse oppure gli hotel di lusso. Ognuno si contraddistingue con le proprie peculiarità.

Ovviamente, più si sale con il prezzo e più si possono raggiungere dimore eccezionali, Hotel in Irlanda da favola, strepitosi: è il caso dei castelli irlandesi e delle dimore extra lusso. Attraverso il nostro sito è possibile prenotare e pernottare a prezzi eccezionali grazie alla collaborazione con il nostro partner Booking, numero uno al mondo per le prenotazione alberghiere. Effettua una ricerca e scopri gli hotel in Irlanda che possono garantire il miglior conforto al miglior prezzo. Come è possibile? Lo abbiamo già detto poc’anzi e non ci stufiamo di ripeterlo. Tramite giudizi certificati di altri utenti che, prima di te, hanno vissuto la stessa esperienza.

 

Indice

 

Hotel a Dublino

Tutti siamo in cerca dei migliori Hotel in Irlanda dove dormire. Ci piace stare comodi e vivere la vacanza nel massimo conforto. L’isola d’altro canto vanta una miriade di alberghi e la capitale irlandese ne è l’emblema. Per questo abbiamo voluto iniziare a cercare delle strutture ricettive proprio nel centro di Dublino. Citiamo alcune delle zone principali come: Ballsbridge e Drumcondra, o alberghi nei pressi del Croke Park Stadium, la centralissima Parnell SquareRathmines, ancora Saint Stephen’s Green Area, oppure perché no la famosissima zona notturna di Temple Bar. Non è tutto. Ci sono altre zone della capitale che potrebbero interessarvi e sono i quadranti North Suburb, South Suburb, West Suburb.

 

Migliori Hotel in Irlanda. Altre città irlandesi

Ovviamente non esiste soltanto Dublino, ma ci sono numerose e meritevoli cittadine irlandesi. L’Isola vanta una serie di cittadine uniche e memorabili che a loro volta vantano dei bei posti dove dormire in Hotel in Irlanda. È il caso di Cahir Hotel, Carlow Hotel, Cashel Hotel, Clifden Hotel, Clonakilty Hotel, Cork Hotel, Dingle Hotel, Donegal Hotel. Di nuovo Doolin Hotel, Drogheda Hotel, Dublin Hotel, Ennis Hotel, Galway Hotel, Holycross Hotel, Howth Hotel, Inis Mor Hotel, Kells Hotel. La lista continua con Kenmare Hotel, Kildare Hotel, Kilkenny Hotel, Killarney Hotel, Kinsale Hotel, Knock Hotel, Leixlip Hotel, Letterkenny Hotel, Limerick Hotel, Lisdoonvarna Hotel, Malahide Hotel, Shannon Hotel, Sligo Hotel, Tralee Hotel, Tramore Hotel, Trim, Tullamore Hotel, Valentia Island Hotel, Waterford Hotel, Westport Hotel, Wexford Hotel, Wicklow Hotel.

 

Isole

Anche le isole hanno il loro fascino e dunque meritano la nostra segnalazione. Per gli amanti della natura e dei posti incontaminati ci sono delle strutture che meritano la sosta. Vi ritroverete immersi nel verde, a due passi dalla natura selvaggia e dalla vera Irlanda. nel caso steste maturando questa scelta, non resterà che prenotare uno di questi alberghi, o meglio dire piccoli rifugi. Ce ne sono alcuni ad Achill Island Area oppure Clare Island Area e ancora Inishmore Area, la più abitabile tra le Isole Aran.

 

Contee irlandesi

Magari siete ancora alla ricerca di Hotel in Irlanda, con una maggiore attenzione alla suddivisione regionale. Cerchiamo di accontentarvi con una breve lista suddivisa da nord a sud, est e ovest. Citiamo le strutture in base alle contee irlandesi. Partiamo con la Carlow County, Cavan County, Clare, Connaught e la Regione del Connemara. A queste strutture vanno aggiunte necessariamente altre regioni e sono: il Cork County, la celebre Dingle Peninsula e lo straordinario Donegal County.

Nel caso rimaneste vicino alla capitale, allora segnaliamo il Dublin County e il Galway County, che a sua volta si trascina Inishowen, il Kerry e la Kildare County. La lista non è affatto completa. Mancano la Kilkenny County, il Laois, il Leinster, il Leitrim County, il celebre territorio di Limerick County. A dare man forte al turismo c’è pure il Lough Corrib, il Lough Derg, Lough Ree. Dopo alcune località torniamo alle contee: il Louth County, il Mayo County, e la magia del territorio di Meath. Ancora vanno citate le contee di  Monaghan County, Munster, Offaly County, Sleep in Ring of Kerry, Roscommon County, Sligo County, The Burren e Tipperary County. Restano Waterford County, Westmeath, Wexford County e il Wicklow County.

 

Hotel in Irlanda nei pressi degli aeroporti

Gli aeroporti irlandesi non sono molti e anche quei pochi devono essere accuratamente citati per non perderli di vista. Ci sono alcune persone che prediligono fermarsi a dormire nei pressi degli scali. Per comodità o semplicemente per pigrizia, non sta a noi comprenderne il motivo. Per questo, e per tutti coloro che ne vorranno usufruire, abbiamo deciso di stilare un elenco degli Hotel in Irlanda situati nei pressi degli scali aeroportuali. In questo modo avrete un quadro completo degli alloggi cui poter contattare velocemente. Dunque, nel caso aveste necessità non perdetevi questa mini lista. Nella zona aeroportuale di Dublino ci sono diverse strutture, così come nelle vicinanze del Connemara Regional, o ancora lo scalo internazionale di Cork, o quello regionale Donegal Airport. Ulteriori scali da segnalare sono il Galway airport, l’Inishmore Aerodrome, l’Ireland West Knock, lo Shannon airport, e lo Sligo airport e il Waterford airport.

Hai trovato utile questo articolo?
4.7/512 voti