Consigli utili su come arrivare in Irlanda. Ecco le possibili combinazioni per raggiungere l’Isola in maniera intelligente ed economica. Come prima scelta, consigliamo di visitare la vasta offerta dei collegamenti aerei. Risparmierete tempo e avrete di conseguenza più giorni per visitare il Paese.
Biglietti a basso costo, si trovano facilmente. Ma se proprio non amate sfrecciare nei cieli, occorre trovare nuove soluzioni. In alternativa, potrete scegliere il bus, l’automobile oppure la nave. Partiamo dai bus. Alcune compagnie principali, collegano tutte le capitali europee. Un servizio capillare che richiede un po’ di tempo e tanta pazienza nel viaggiare su strada. Valida alternativa a chi vuole fare delle soste in più città. Come per i bus, c’è anche chi decide di viaggiare in treno. Il percorso è già tracciato e potrete provare l’esperienza di attraversare il tunnel della Manica.
Per i più avventurosi, la soluzione finale è la macchina. Viaggiare con la propria auto è possibile e ci sono due possibilità: attraverso il Canale della Manica, oppure imbarcandovi in qualche porto europeo. Solitamente però, la soluzione migliore è quella di viaggiare in aereo e magari noleggiare un’auto sul posto.
Come arrivare in Irlanda
Voli per l'Irlanda
Le compagnie aeree offrono voli a basso costo in tutti i mesi dell'anno. Consultate le offerte migliori e prenotate la tariffa aerea che ritenete più giusta. Bloccate il visto biglietto qualche mese prima, per avere dei prezzi davvero allettanti!
Crociera
Probabilmente associate la parola crociere a destinazioni come l'Egitto o qualche arcipelago del Mediterraneo, senza considerare che ci sono un sacco di ottime ragioni per intraprendere questa esperienza per arrivare.
Aeroporto di Dublino 
L'aeroporto capitolino è tra i dieci aeroporti più trafficati d'Europa.
Aeroporti irlandesi 
Oltre a Dublino, si può scegliere di volare su Cork o Belfast.
Assicurazione di viaggio 
Valuta un'assicurazione alternativa e copriti da eventuali rischi.
In Nave
Arrivare in nave è una soluzione emozionante. Una pratica consolidata, scelta soprattutto dagli amanti del mare e da coloro che vogliono rilassarsi durante il periodo di viaggio.
In Auto
Se avete maturato l’idea di partire dall'Italia in macchina alla volta dell'Isola, preparatevi a tutto. Ci vorrà del tempo, ma quello lo avrete già messo in conto. Sarà un viaggio indimenticabile.
Scopri i voli Irlanda e il noleggio auto!