Arrivare in IrlandaRomacdesigns, Pixabay

In questa sezione troverete dei consigli utili su come arrivare in Irlanda. Ecco le possibili combinazioni per raggiungere l’Isola in maniera intelligente ed economica. Come prima scelta, consigliamo di visitare la vasta offerta dei collegamenti aerei. Risparmierete tempo e avrete di conseguenza più giorni per visitare il Paese.

Biglietti a basso costo si trovano facilmente. Ma se proprio non amate sfrecciare nei cieli, occorre trovare nuove soluzioni. In alternativa, potrete scegliere il bus, l’automobile oppure la nave. Partiamo dai bus. Alcune compagnie principali, collegano tutte le capitali europee. Un servizio capillare che richiede un po’ di tempo e tanta pazienza nel viaggiare su strada. Valida alternativa a chi vuole fare delle soste in più città. Come per i bus, c’è anche chi decide di viaggiare in treno. Il percorso è già tracciato e potrete provare l’esperienza di attraversare il tunnel della Manica.

Per i più avventurosi, la soluzione finale per arrivare è la macchina. Viaggiare con la propria auto è possibile e ci sono due possibilità: attraverso il Canale della Manica, oppure imbarcandovi in qualche porto europeo. Solitamente però, la soluzione migliore è quella di viaggiare in aereo e magari noleggiare un’auto sul posto.

 

Come arrivare

  • Scopri i Voli per Irlanda e le compagnie aeree che offrono voli a basso costo in tutti i mesi dell’anno. Consultate le offerte migliori e prenotate la tariffa aerea che ritenete più giusta. Bloccate il visto biglietto qualche mese prima, per avere dei prezzi allettanti.
  • Arrivare in Crociera è possibile, anche se probabilmente associate la parola crociere a destinazioni come l’Egitto o qualche arcipelago del Mediterraneo, senza considerare che ci sono un sacco di ottime ragioni per intraprendere questa esperienza per arrivare.
  • Arrivare In Nave è una soluzione emozionante. Una pratica consolidata, scelta soprattutto dagli amanti del mare e da coloro che hanno tempo e vogliono rilassarsi durante il periodo di viaggio.
  • Nel caso aveste maturato l’idea di partire dall’Italia in Auto alla volta dell’Isola, preparatevi a tutto. Ci vorrà tempo, ma quello lo avrete già messo in conto. Aspettatevi un viaggio indimenticabile.

Come volare

 

Altre risorse interessanti

Noleggio auto Irlanda

Hai trovato utile questo articolo?
5/59 voti