L’Aeroporto Internazionale di Belfast, identificato dalle sigle BFS/EGAA, è uno scalo localizzato a circa 24 chilometri (15 miglia) a ovest della capitale dell’Irlanda del Nord.

Con un traffico annuale sotto i 5 milioni di passeggeri (il 2,1% dei passeggeri di tutti gli scali del Regno Unito), si classifica al 12º posto tra gli aeroporti del Regno Unito e primo del Nord Irlanda.



Dalle sue piste è possibile proseguire il vostro volo verso linee transatlantiche come New York, Toronto e Vancouver. Lo scalo serve le maggiori città europee nonché collegamenti con voli charter per l’Africa, il Nord America e i Caraibi. Dall’Italia i voli diretti sono previsti da Roma, Milano, Venezia e Pisa.

Aeroporto Internazionale di Belfast: come arrivare

Aeroporto Internazionale di Belfast

Come raggiungerlo? Ecco alcuni consigli pratici. Se siete in auto, lo scalo può essere raggiunto viaggiando sulla M2 verso nord. Uscite allo svincolo 5 e proseguendo sulla A57 per 7 miglia (11 km circa). Provenendo da nord o nord ovest, scendere lungo la M2 e uscire allo svincolo 5. Se preferite muovervi in treno, la stazione ferroviaria più vicina si trova ad Antrim, 6 miglia (10 km) dallo scalo. Se preferite muovervi in bus, è disponibile il servizio Airbus, che opera un collegamento tra l’aeroporto e il centro cittadino con una frequenza di 30 minuti. Il servizio opera dalle 5:45 alle 23:20 e il biglietto costa 5 sterline per corsa singola e otto per andata e ritorno. I mezzi partono dalla stazione degli autobus in Glengall Street, situata dietro il famoso Hotel Europa.
Se invece volete dirigervi verso il centro città.

Aeroporto Internazionale di Belfast: parcheggi

In loco è disponibile un parcheggio. I primi 10 minuti sono gratuiti, fino a 30 minuti la tariffa è di 1,40 sterline, fino a un’ora 2,40, fino a 90 minuti 3,40, fino a 2 ore 4,40 e poi ogni ora aggiuntiva costa 1 sterlina, fino a 8 ore costa 10,40 sterline e da 9 a 24 ore si pagano 13. Per soste inferiori a 3 giorni, utilizzare il Main Stay car park, al costo di 5,50 sterline (8,72 EUR) al giorno. Mentre il parcheggio denominato Holiday è adatto alla lunga sosta. Il costo si aggira sulle 20 sterline e comprende stazionamento da uno a 8 giorni. Tutti i parcheggi sono vicini al terminal dello scalo e ben segnalati.

Stavi cercando lo scalo cittadino?

Voli per Belfast

Cercate un volo per Belfast e raggiungete la capitale dell’Irlanda del Nord. Un viaggio straordinario in una delle città europee più ambite dell’Isola. Organizzate al meglio la vostra vacanza scegliendo uno dei tanti voli low cost.

Noleggio auto Irlanda

Dopo il volo occorre procedere con noleggio auto. Scopri subito come farlo online e ritirare direttamente nello scalo aeroportuale.

Hai trovato utile questo articolo?
5/53 voti