Aeroporto di Cork

Informazioni di viaggio sull’aeroporto di Cork: voli, orari, transfer dall’aeroporto al centro e gli Hotel vicini consigliati per una sosta.
L’Aeroporto di Cork è lo scalo più trafficato dello stato in termini di numero di passeggeri dopo Dublino e Belfast. La storia dell’impianto risale tra il 1928 e il 1930 quando si susseguirono i primi voli transatlantici operati da idrovolante. Le cose cambiarono nel 1933 quando si decise la realizzazione di un idroscalo e di un campo volo che si sarebbero dovuti realizzare presso la località di Belvelly. Decisione bloccata dallo scoppio della Seconda Guerra Mondiale. L’attesa durò fino al 1959, poi furono stanziati i fondi pubblici. Così qualche anno dopo, l’Aeroporto di Cork fu inaugurato ufficialmente. Correva l’anno 12 ottobre 1961 quando gli aeroplani di Aer Lingus e Cambrian Airways iniziarono a sfrecciare nella zona.
Collegamenti dall’aeroporto al centro di Belfast
Dove si trova
L’Aeroporto di Cork si trova nel quadrante Sud dell’Irlanda, più precisamente nella zona meridionale del Paese a 8 km dalla città. L’area è conosciuta dai locali come Farmers Cross.
Dove dormire vicino l’Aeroporto di Cork: gli hotel consigliati
Utilizzate la mappa per consultare le tariffe e scegliere una delle strutture vicino l’Aeroporto di Cork o nelle zone limitrofe. Grazie alla cartina visuale avrete modo di valutare immediatamente gli hotel consigliati situati a una distanza vicina all’Aeroporto di Cork.
Noleggio auto all’Aeroporto di Cork
Trova il noleggio auto più economico con un solo click. Abbiamo raccolto tutte le tariffe delle compagnie che operano all’Aeroporto di Cork. Altrimenti puoi proseguire prenotando una delle più affidabili compagnie di autonoleggio presenti all’Aeroporto di Cork.