Informazioni di viaggio sull’aeroporto di Shannon: voli, orari, transfer dall’aeroporto al centro e gli Hotel vicini consigliati per una sosta.

Aeroporto

L’aeroporto di Shannon è uno dei tre maggiori aeroporti dell’isola e vanta una posizione strategica nel centro d’Irlanda consentendo così di muoversi in diverse direzioni. L’aeroporto, in irlandese Aerfort na Sionainne, vanta una lunga storia che risale al 1942 , uno scalo che serviva per i voli transatlantici provenienti dagli Usa. In particolare i velivoli militari approfittavano delle piste per fare rifornimento di carburante. Oggi l’aeroporto di Shannon ha cambiato completamente faccia ed è stato eletto Best Irish Airport of the Year Award 2006 per i servizi che offre. C’è anche una curiosissima storia legata allo scalo: quella sul caffè irlandese conosciuto come Irish Coffee.

Collegamenti da e per l’aeroporto di Shannon

  • Auto

    L’aeroporto di Shannon dista circa 24 km da Limerick e 22 Km da Ennis. Il terminal può essere facilmente raggiunto attraverso diverse strade:

    • N7 Dublino
    • N18 Clare/Galway
    • N18 Limerick
    • N20 Cork
    • N21 Kerry
    • N24 Tipperary/Waterford
  • Compagnie di noleggio auto

    Per un viaggio senza limiti è possibile ricorrere a un noleggio auto, magari scegliendo tra le compagnie che operano nel settore come Avis, Budget, Dollar Thrifty, Dooley Car Rentals, Europcar, Hertz, Irish Car Rentals, 353 Car Rental.

  • Autobus

    È possibile girare l’Irlanda utilizzando dei mezzi pubblici, magari sfruttando le linee di autobus che collegano l’aeroporto di Shannon con le altre realtà dell’isola. Potrete scegliere di viaggiare a bordo di BusEireann (www.buseireann.ie), diretto a Galway c’è Citylink (www.citylink.ie) mentre JJ Kavanagh (www.jjkavanagh.ie) offre collegamenti tra Shannon Airport, Limerick e il Dublin Airport.

  • Arrivi e Partenze e compagnie aeree

    L’Italia era collegata con Shannon tramite la compagnia irlandese Ryanair.

  • Taxi e Transfer da/per l’Aeroporto di Shannon

    Quando la necessità lo richiede non esitate a utilizzare transfer privati per spostamenti da e verso lo scalo. Ovviamente i costi sono superiori ma l’offerta garantisce una maggiore garanzia di arrivare puntuali rispetto ai bus o più in generale ai mezzi pubblici. I transfer privati a uso esclusivo rientrano in un servizio molto simile a quello offerto dai taxi, ovviamente con la garanzia della corsa. In alternativa è sempre possibile riservare un taxi oppure un noleggio con conducente presso l’Aeroporto di Shannon.

Dove si trova

Lo scalo si trova a 1 km dal centro dell’omonima città irlandese.

Dove dormire vicino l’Aeroporto di Shannon: gli hotel consigliati

Utilizzate la mappa per consultare le tariffe e scegliere una delle strutture vicino l’Aeroporto di Shannon o nelle zone limitrofe. Grazie alla cartina visuale avrete modo di valutare immediatamente gli hotel consigliati situati a una distanza vicina all’Aeroporto di Shannon.

Noleggio auto all’Aeroporto di Shannon

Trova il noleggio auto più economico con un solo click. Abbiamo raccolto tutte le tariffe delle compagnie che operano all’Aeroporto di Shannon. Altrimenti puoi proseguire prenotando una delle più affidabili compagnie di autonoleggio presenti all’Aeroporto di Shannon.