Le compagnie aeree irlandesi offrono i collegamenti con gli aeroporti italiani, in particolare segnaliamo Aer Lingus e la madre dei low cost Ryanair.
Entrambe le compagnie aeree irlandesi hanno base a Dublino e in qualche modo sono riuscite nonostante una concorrenza spietata a offrire prezzi stracciati o piuttosto bassi rispetto ai vettori tradizionali quali ad esempio Alitalia, Lufthansa e British Airways. In particolare è stata la compagnia di bandiera a doversi uniformare alle estreme proposte della regina low cost. Dunque, oltre a numerose restrizioni su bagagli a mano e servizi, avrete l’occasione di poter trovare voli economici a prezzi più che ragionevoli.
Elenco delle compagnie aeree irlandesi
AerLingus e Ryanair sono compagnie aeree irlandesi che operano entrambe sui principali scali aeroportuali italiani: l’unica differenza va individuata sulle condizioni di accesso ai servizi. Ryanair cerca di ridurre al minimo i prezzi e di quantificare ogni costo aggiuntivo, come imbarcare una valigia, consumare dei pasti a bordo, mentre AerLingus ha ridotto notevolmente il costo dei biglietti cercando di mantenere un alto livello di qualità. Viaggiare a basso costo, significa rinunciare a qualcosa e spesso non ci si rende conto di cosa significhi. Alcuni passeggeri, contenti di aver trovato un volo a un prezzo stracciato, lamentano il continuo invito a partecipare a lotterie e vendite in cabina. Ma questo non deve essere un problema, il vostro scopo è quello di arrivare in Irlanda a qualsiasi costo.