Le compagnie aeree irlandesi offrono i collegamenti con gli aeroporti italiani, in particolare segnaliamo Aer Lingus e la madre dei low cost Ryanair.

Entrambe le compagnie aeree irlandesi hanno base a Dublino e in qualche modo sono riuscite nonostante una concorrenza spietata a offrire prezzi stracciati o piuttosto bassi rispetto ai vettori tradizionali quali ad esempio Alitalia, Lufthansa e British Airways. In particolare è stata la compagnia di bandiera a doversi uniformare alle estreme proposte della regina low cost. Dunque, oltre a numerose restrizioni su bagagli a mano e servizi, avrete l’occasione di poter trovare voli economici a prezzi più che ragionevoli.

Elenco delle compagnie aeree irlandesi

Compagnie aeree irlandesi

AerLingus e Ryanair sono compagnie aeree irlandesi che operano entrambe sui principali scali aeroportuali italiani: l’unica differenza va individuata sulle condizioni di accesso ai servizi. Ryanair cerca di ridurre al minimo i prezzi e di quantificare ogni costo aggiuntivo, come imbarcare una valigia, consumare dei pasti a bordo, mentre AerLingus ha ridotto notevolmente il costo dei biglietti cercando di mantenere un alto livello di qualità. Viaggiare a basso costo, significa rinunciare a qualcosa e spesso non ci si rende conto di cosa significhi. Alcuni passeggeri, contenti di aver trovato un volo a un prezzo stracciato, lamentano il continuo invito a partecipare a lotterie e vendite in cabina. Ma questo non deve essere un problema, il vostro scopo è quello di arrivare in Irlanda a qualsiasi costo.

Aer Lingus

Aer Lingus
Aer Lingus è la compagnia di bandiera irlandese, che collega numerose città italiane con Dublino, Cork e altre città irlandesi. La migliore tra le compagnie aeree irlandesi e opera nei principali aeroporti irlandesi, anche minori, come Knock e Shannon, con voli interni e verso l'estero, in modo particolare con gli Usa.

Ryanair

Ryanair
Ryanair si è affermata tra le compagnie aeree irlandesi con prezzi decisamente bassi. Con un decennio, il vettore si è cucito addosso il titolo di regina dei voli low cost. La sua espansione è stata caratterizzata dalla deregolamentazione dell'industria aerea europea del 1997. Poi, negli anni successivi, con varie strategie di marketing, la compagnia è riuscita a imporsi sui maggiori mercati inter...

In evidenza

Bagaglio a mano a confronto tra Ryanair e Aer Lingus

Bagaglio a mano a confronto tra Ryanair e Aer Lingus
Confronto su dimensioni e peso massimo consentiti per il bagaglio a mano tra Ryanair e Aer Lingus.

Voli interni con Stobart Air

Voli interni con Stobart Air
I voli interni in Irlanda, utilizzati più per lavoro che per turismo, sono offerti dalla compagnia di trasporto Stobart Air in precendenza Aer Arann.

Voli per l’Irlanda

Voli per l’Irlanda
Consulta tutte le compagnie aeree che volano dall'Italia in Irlanda e trova l'offerta più economica.