L’elenco delle compagnie aeree irlandesi che collegano Italia e Irlanda. Dalla compagnia ufficiale alla low cost.

Entrambe le compagnie aeree irlandesi hanno base a Dublino e in qualche modo sono riuscite nonostante una concorrenza spietata a offrire prezzi stracciati o piuttosto bassi rispetto ai vettori tradizionali quali ad esempio Alitalia, Lufthansa e British Airways. In particolare è stata la compagnia di bandiera a doversi uniformare alle estreme proposte della regina low cost. Oltre a numerose restrizioni su bagagli a mano e servizi, avrete l’occasione di poter trovare voli economici a prezzi più che ragionevoli.

Voli in Irlanda

Tutte le compagnie aeree irlandesi operano entrambe sui principali scali aeroportuali italiani: l’unica differenza va individuata sulle condizioni di accesso ai servizi e magari orari poco consoni per noleggiare un’auto. Le condizioni di tariffe agevolate spesso corrispondono a costi aggiuntivi per il trasporto delle valigie e la consumazione dei pasti a bordo. Viaggiare a basso costo, significa rinunciare a qualcosa e spesso non ci si rende conto di cosa significhi. Alcuni passeggeri, contenti di aver trovato un volo a un prezzo stracciato, lamentano il continuo invito a partecipare a lotterie e vendite in cabina. Ma questo non deve essere un problema, il vostro scopo è quello di arrivare in Irlanda a qualsiasi costo.

Aer Lingus è la compagnia ufficiale irlandese che offre tutto l'anno collegamenti tra numerosi scali italiani e le principali città d'Irlanda. È possibile acquistare i biglietti online.
Ryanair è la compagnia numero uno in Europa per i voli low cost, subentrata nel mercato aereo con prezzi stracciati e offerte irrinunciabili. La sua politica aggressiva ha stravolto il modo di volare.

In evidenza

Collegamenti con voli interni in Irlanda

I voli interni in Irlanda, utilizzati più per lavoro che per turismo, sono offerti dalla compagnia di trasporto Stobart Air in precendenza Aer Arann.

Voli per l’Irlanda

I voli diretti dall’Italia all’Irlanda, operati dalle compagnie aeree AerLingus e Ryanair verso gli aeroporti di Dublino, Cork e Belfast.
Confronto su dimensioni e peso massimo consentiti per...