Come arrivare all'aeroporto di Dublino

In questa breve sezione affrontiamo uno dei temi più importanti per chi vuole mettersi in viaggio verso l’Irlanda. Ecco come arrivare all’aeroporto di Dublino.

Ammesso che si tratti di uno degli scali più grandi della zona, l’area è ben collegata con il resto del mondo e in particolar modo con le città della Gran Bretagna. In particolare, la tratta che dalla capitale irlandese porta a Londra e viceversa, sembra non trovare soste. Tra i vantaggi principali dello scalo, c’è di fatto che, a differenza di altre grandi città europee, è uno solo.

Lo scalo è situato a 10 chilometri dalla città ed è servito da taxi, bus, molte sono compagnie private, treni che vi permetteranno di raggiungere Dublino e le principali città irlandesi. Inoltre, all’uscita dal gate aeroportuale, troverete uffici di aziende di noleggio auto.
 

Come arrivare all’aeroporto di Dublino

Sicuramente, il mezzo migliore per arrivare all’aeroporto di Dublino è l’aereo. Le tratte offerte dalle compagnie aeree sono numerose. Dall’Italia il viaggio dura circa tre ore. Se non trovate voli a disposizione dalla vostra città, allora optate per le isole britanniche. Impiegherete più tempo, ma raggiungerete il vostro obiettivo: arrivare all’aeroporto di Dublino.
 

Arrivare all’aeroporto di Dublino con la mia auto

Se si viaggia con la propria auto, per raggiungere lo scalo occorre percorrere le autostrade M1 e M50. Troverete accurate indicazioni stradali che vi permetteranno di raggiungere la vostra destinazione. Se la vostra sosta sarà momentanea, per non incorrere in multe salate, potrete sfruttare gli appositi parcheggi vicino al terminale aeroportuale.
 

Viaggio in treno

Arrivare all’aeroporto di Dublino in treno è possibile sfruttando la rete ferroviaria irlandese. Bisogna avvicinarsi il più possibile nei pressi degli scali aeroportuali, bisogna scendere e salire su una navetta. Nel giro di 15 minuti si arriverà a destinazione.
 

Dall’aeroporto al centro città

Una volta che avrete capito come arrivare all’aeroporto di Dublino, nascerà il bisogno di raggiungere il centro cittadino.

  • Dublin Bus, fermate: Heuston e Connolly Rail Stations.
  • Air Link, fermate: centro di Dublino e fermate Rail/Bus.
  • Aircoach, fermate: City Centre, South Dublin e Greystones.
  • Flybus, fermate: Liffey Valley Shopping Centre, The Mill Shopping Centre, Clondalkin, The Square, Tallaght.

 

Tour e transfert

aeroporto di dublino: Get Your Guide
 

Collegamenti Bus con altre città

Oltre a scoprire come arrivare all’aeroporto di Dublino, ci sono tanti bus che dallo scalo servono le città irlandesi.

  • Ardcavan, destinazione: Gorey, Enniscorthy, Wexford e Wellington Bridge. Partenze dal Parcheggio degli autobus, sosta breve.
  • Aircoach, destinazione: Cork.  
  • Bus Eireann, destinazione: Letterkenny, Belfast, Banbridge, Newry (Dundalk), Drogheda, Balbriggan, Donegal Town via Cavan, Swanlinbar, Ballyconnell, Enniskillen, Derry, Monaghan, Omagh, Strabane.
  • Citylink destinazione: Galway e Enfield, Kinnegad, Miltownpass, Rochfortbridge, Tyrellspass, Kilbeggan, Moate, Athlone, Ballinasloe, Aughrim, Loughrea, Craughwell, Oranmore.
  • Dublin Coach, destinazione: Portlaoise, Naas, Newbridge, Kildare e Monasterevin.
  • John McGinley, destinazione: Route A: Dublino – Ardee – Monaghan – Omagh – Lifford – Letterkenny – Creeslough – Dunfanaghy – Falcarragh – Bunbeg – Crolly – Annagry (vicino Donegal Airport). Route B: Dublin – Ardee – Monaghan – Omagh – Derry – Bridgend – Buncrana – Carndonagh – Moville.
  • JJ Kavanagh, destinazione: Kilkenny, Clonmel, Limerick, Waterford e Tramore.
  • GoBus, destinazione: Galway.
  • Wexford Bus, destinazione: Wexford, Gorey, Camolin, Ferns e Enniscorthy.