Crociera in Irlanda, cerca tra le crociere proposte

Avete mai pensato di imbarcarvi per una crociera in Irlanda?

Molto spesso le crociere sono associate a viaggi in Egitto, Grecia e nel Mediterraneo, ciò non toglie di raggiungere il nord Europa e dunque l’isola di smeraldo in nave.

Dunque vogliamo proporvi una crociera in Irlanda come mezzo di locomozione alternativo. Cerchiamo di spiegare brevemente quali sono le ragioni per le quali dovreste fare un viaggio a bordo di una Grande Nave.
 

4 motivi per i quali scegliere una crociera

Partiamo scoprendo di cosa abbiamo bisogno.
 

Dimensioni

Le dimensioni, almeno in questo frangente contano eccome. L’Isola non è certo famosa per le sue sconfinate metropoli. Anche località bellissime come Dublino, Shannon o Waterford possono essere visitate, per sommi capi, in un paio di giorni. Un viaggio per mare che faccia tappa nei vari posti per 24/48 ore potrebbe essere una modalità di visita ottimale per avere una panoramica delle città irlandesi.
 

Paesaggi

Spostarsi per mare è probabilmente il modo migliore per osservare le frastagliate scogliere irlandesi. Potrete godervi dall’oceano lo spettacolo dei suoi verdissimi prati. Assolutamente un must per ogni turista che muove i primi passi alla scoperta di questa terra.

Crociera in Irlanda
 

Deterrenti di trasporto

Come chiarito nei punti precedenti, se avete a disposizione una settimana o dieci giorni, il modo migliore per visitare il paese è quello di spostarsi di frequente.
 

Costi

Il costo dei mezzi pubblici (il treno, in particolare) può costituire un deterrente da non sottovalutare. Va aggiunto che la rete ferroviaria non raggiunge tutte le appetibili destinazioni che potreste voler visitare. Usare i mezzi è comunque assolutamente possibile ma spostare armi e bagagli tutti i giorni potrebbe essere più stressante del previsto. La macchina è ovviamente un’altra opzione, se non vi spaventa ribaltare completamente le vostre abitudini e viaggiare sulla corsia sinistra. Insomma, la comodità di un’imbarcazione grande su cui lasciare le vostre cose mentre uscite per una visita in piena libertà è un grande punto a favore di questa tipologia di scelta.
 

Condizioni atmosferiche

L’Isola è una terra piovosa (Meteo). Per quanto parte del suo fascino sia dovuto proprio a questo, le crociere offrono la comodità di non dover trasportare mille bagagli sotto la pioggia, e anche la possibilità di restare all’interno della nave e partecipare a qualche attività ricreativa organizzata nel caso il maltempo sia eccessivamente proibitivo.

Hai trovato utile questo articolo?
5/51 voto