Irlanda in auto

Se state leggendo questa sezione significa che avete maturato l’idea di partire dall’Italia in auto. Chiariamo subito. Per muoversi in auto ci vorrà tempo, ma quello lo avrete messo in conto.

Sappiate che il viaggio in auto sono forse i più belli e indimenticabili della vostra vita. Muovervi con la vostra auto, però, ha un limite. Non sottovalutate la tanto temuta guida a sinistra.

Vi ritroverete al volante sulla rete stradale irlandese sul lato opposto rispetto alle altre vetture. Ciò significa che avrete una minore visibilità, soprattutto nell’effettuare i sorpassi. Dovrete fare attenzione, andare piano e seguire il navigatore.
 
Irlanda in auto
 

In auto in Irlanda

Per muovervi in auto, dovrete scegliere una località dove imbarcarvi. In realtà se proprio avete optato per una vacanza con la vostra vettura, questa mini guida indicherà precisamente dove trovare le località costiere per traghettare. Principalmente, la scelta ricade su due opzioni. E sono:
 

Imbarcarsi in Francia

In auto dovrete raggiungere i porti francesi di Roscoff, St. Malo, Cherbourg e Le Havre. Da qui proseguirete il vostro viaggio verso l’isola. Ci vorranno dalle 15 alle 20 ore. Gli sbarchi sono previsti nel sud dell’Isola a Cork e a Rosslare.
 

Imbarcarsi in Gran Bretagna

La partenza è dai porti inglesi Swansea (per Cork), da Pembroke e Fishguard (per Rosslare), da Holyhead (per Dublino e Dun Laoghaire), da Stranraer (per Belfast e Larne) e da Cairnryan (per Larne).

Se tutto queste informazioni non via hanno fatto dissuadere. Eroi, allora sarete pronti a percorrere il vostro percorso in auto. Altrimenti, consigliamo vivamente di noleggiate un’auto a prezzi vantaggiosi e senza costi aggiuntivi sul nostro sito. Scegliete la località di arrivo e richiedete un preventivo gratuito. Il sistema vi genererà automaticamente una vasta scelta di offerte messe in condivisione da tutte le compagnie che operano nel paese. Per saperne di più consulta la guida al noleggio.
 

Altri modi alternativi per arrivare sull’isola sono nave e crociera.

Hai trovato utile questo articolo?
5/51 voto