Scopri l'affascinante viaggio su traghetti alla volta dell'Irlanda, valuta la fattibilità e assapora momenti unici di conoscenze e panorami.

Scopri l’affascinante viaggio su traghetti, un modo originale per raggiungere l’Irlanda a bordo di una nave: valuta fattibilità, i panorami rari e unici, e tutte le possibili combinazioni.


Arrivare in Irlanda in nave

Nave, traghetti

Ci sono numerose compagnie di trasporto marittimo che operano sui porti irlandesi con partenze da Francia e Inghilterra. Le compagnie Irish Ferries, Ireland’s Eye Ferries, Rosslare, Stena Line, P&O Ferries Larne, Tarbert Ferry Terminal, Seatruck Ferries Ltd ad esempio offrono collegamenti per arrivare in Irlanda in nave a tutti coloro che intendono raggiungere l’isola con la propria auto.

Collegamenti tra porti e città

Collegamenti tra porti e città
I porti irlandesi cui attraccano navi e traghetti provenienti da Francia e Gran Bretagna offrono collegamenti con tutti i centri città nelle vicinanze.

Traghetti dalla Francia all'Irlanda

Traghetti dalla Francia all'Irlanda
I traghetti dalla Francia per l'Irlanda impiegano solitamente dalle 15 alle 20 ore di mare, scopri le tratte disponibili e le compagnie marittime.

Traghetti dalla Gran Bretagna all'Irlanda

Traghetti dalla Gran Bretagna all'Irlanda
I traghetti dalla Gran Bretagna per l'Irlanda impiegano solitamente circa due ore di mare, scopri le tratte disponibili e le compagnie marittime.

Altre destinazioni

La compagnia Irish Ferries offre le seguenti tratte:

  • Rosslare – Pembroke (Galles)
  • Dublino (Terminal traghetti) – Holyhead (Galles)
  • Rosslare – Roscoff (Francia) (da maggio a settembre, non sono previste partenze giornaliere, prenotazione obbligatoria)
  • Rosslare – Cherbourg (Francia) (da febbraio a dicembre, non sono previste partenze giornaliere, prenotazione obbligatoria)

Stena Line invece copre le destinazioni di seguito:

  • Belfast – Liverpool (Inghilterra)
  • Belfast – Cairnryan (Scozia)
  • Rosslare – Fishguard (Galles)
  • Dublino – Holyhead (Galles)