Scopri l'affascinante viaggio su traghetti alla volta dell’Irlanda, valuta la fattibilità e assapora momenti unici di conoscenze e panorami.

Nave

Il nodo per raggiungere l’Irlanda in auto, in treno o in autobus, resta sempre la traversata in mare. Ovviamente si tratta di una meravigliosa avventura e un itinerario ricco di sorprese.

Un tragitto in nave in Irlanda comporta un’esperienza speciale fatta di navigazione, di relax, magari facendo conoscenza a bordo. Procuratevi tutto il necessario per affrontare il mare agitato oppure l’acqua piatta.

Approfondimenti

Sono numerose le compagnie di trasporto marittimo che operano nei porti d’Irlanda con navi veloci oppure con traghetti tradizionali. Solitamente i servizi in Irlanda sono più frequenti in estate e ridotti nei mesi invernali e in condizioni di maltempo.

Ciò implica ricaschi sui prezzi, che subiscono variazioni a seconda del periodo: l’alta stagione in Irlanda, da metà giugno a metà settembre, comprese le festività natalizie e di fine anno, i prezzi salgono. Stesso discorso nei weekend e, dunque, per risparmiare si dovrebbe spostarvi via nave durante i giorni feriali. Un modo per viaggiare in economia in Irlanda e Irlanda del Nord, patria del Titanic, è sicuramente quello di privilegiare traversate la mattina presto o la sera tardi e prediligere il biglietto andata e ritorno. È opportuno controllare offerte speciali e promozioni in Irlanda o biglietti cumulativi nave-treno, in vendita nelle stazioni della British Rail, presso Eurolines o Citylink Ulsterbus.

Collegamenti tra porti ai centri città

I porti irlandesi cui attraccano...

Traghetti dalla Francia all'Irlanda

I traghetti dalla Francia...

Traghetti dalla Gran Bretagna all’Irlanda

I traghetti dalla Gran Bretagna...