I traghetti dalla Francia per l’Irlanda impiegano solitamente dalle 15 alle 20 ore di mare, scopri le tratte disponibili e le compagnie marittime.

Traghetti dalla Francia

Traghetti dalla Francia

Ci sono quattro rotte che permettono di arrivare in Irlanda con traghetti dalla Francia all’Irlanda che garantiscono circa otto corse settimanali. Irish Ferries copre la rotta che parte dalla città della Francia Cherbourg e arriva a Dublino, tre volte a settimana. La Brittany Ferries effettua molteplici collegamenti a cominciare dal porto di Roscoff per Cork o per Rosslare, entrambe una volta a settimana, così come da Cherbourg per Rosslare. Stena Line, invece, effettua la rotta da Cherbourg per Rosslare almeno una volta a settimana.

Compagnie marittime

La Francia offre numerose traversate per l’Irlanda, nonostante le tempistiche del viaggio in traghetto non siano così agevoli. La lunga distanza sarà ripagata dai servizi a bordo e dalla capacità di resistere a viaggi di questo tipo. In generale i traghetti dalla Francia all’Irlanda sono garantiti principalmente dalle seguenti compagnie marittime.

  • Irish Ferries
  • Brittany Ferries
  • Stena Line

Altre rotte

Oltre alla Francia potreste imbarcarvi in Gran Bretagna.

Collegamenti tra porti e città

Collegamenti tra porti e città
I porti irlandesi cui attraccano navi e traghetti provenienti da Francia e Gran Bretagna offrono collegamenti con tutti i centri città nelle vicinanze.

Traghetti dalla Gran Bretagna all'Irlanda

Traghetti dalla Gran Bretagna all'Irlanda
I traghetti dalla Gran Bretagna per l'Irlanda impiegano solitamente circa due ore di mare, scopri le tratte disponibili e le compagnie marittime.

In evidenza

Come spostarsi in Irlanda

Come spostarsi in Irlanda
Una guida per capire come spostarsi in Irlanda e scegliere il mezzo migliore per muoversi da un posto all'altro con facilità e risparmiando.

In nave, traghetti per l'Irlanda

In nave, traghetti per l'Irlanda
Scopri l'affascinante viaggio su traghetti, un modo originale per raggiungere l'Irlanda a bordo di una nave: valuta fattibilità, i panorami rari e unici, e tutte le possibili combinazioni.