I traghetti dalla Gran Bretagna per l’Irlanda impiegano solitamente circa due ore di mare, scopri le tratte disponibili e le compagnie marittime.
Traghetti dalla Gran Bretagna
I traghetti dalla Gran Bretagna all’Irlanda interessano diversi porti, due in particolare con una frequenza molto intensa di collegamenti. I traghetti dalla Gran Bretagna partono da Swansea in direzione di Cork oppure da Pembroke e Fishguard per Rosslare, da Holyhead per Dublino e Dun Laoghaire, da Stranraer per Belfast e Larne e da Cairnryan per Larne. E ancora da Liverpool è possibile raggiungere Dublino, 12 collegamenti a settimana, e Birkenhead alla volta di Belfast almeno undici volte alla settimana.
Compagnie marittime
La Gran Bretagna, ovviamente per la vicinanza tra i due stati e per gli assidui scambi commerciali, offre numerose traversate per l’Irlanda. Il viaggio in traghetto non è eccessivamente lungo e basta concedersi un po’ di ore di relax per non accorgersi di quanta strada è stata fatta. In generale i traghetti dalla Gran Bretagna all’Irlanda sono molto frequenti e garantiti principalmente dalle seguenti compagnie marittime.
- P&O Irish Sea collega Liverpool a Dublino.
- Stena Line connette Liverpool Birkenhead a Belfast.
- Da Holyhead a Dublin la tratta è servita da Irish Ferries e Stena Line.
Altre rotte
Oltre dalla Gran Bretagna potreste imbarcarvi in Francia.