Interrail in Irlanda, viaggiare con un unico biglietto. Comodo, veloce, giovane e conveniente dedicato ai viaggiatori delle capitali europee.

Le offerte per l’Interrail Irlanda riguardano solitamente anche i paesi anglosassoni come Inghilterra, Scozia e Galles. Scelto soprattutto da giovanissimi, meno dagli adulti, gli spostamenti in treno permettono di scendere direttamente presso il centro città delle cittadine europee senza dover prendere ulteriori mezzi. In particolare l’opzione ‘InterRail Irlanda Pass’ prevedere collegamenti con Dublino, Galway, Limerick e Belfast.

Interrail, come funziona

Interrail Irlanda

Esistono delle condizioni generali che consentono l’acquisto del Pass Interrail solo a residenti in Europa. Per chi non lo è dovrà valutare altre formule come Pass Eurail. La formula interrail con un unico biglietto prevede di non poter acquistare un One Country Pass per il paese in cui vivi. Viceversa, una volta entrato in possesso del biglietto interrail del Paese che si intende visitare questo è valido per spostamenti in treno con le compagnie di trasporto pubblico, ferroviarie e di traghetti convenzionate. Cosa prevede l’offerta e come può essere composta.

  • Disponibile per 3, 4, 6 o 8 giorni di viaggio nell’arco di 1 mese.
  • Ogni giorno di viaggio puoi prendere quanti treni desideri.
  • Se hai meno di 28 anni, puoi acquistare il Pass Giovani scontato.

Conviene?

L’Interrail è un modo economico per visitare l’Europa con un unico biglietto e a costi contenuti. Ovviamente ci sono vantaggi e svantaggi. Gli spostamenti sono piuttosto lenti rispetto a un aereo. Al contempo potrete salire e scendere in ogni capitale prevista dal biglietto e godere di un viaggio low cost. Viaggiando fuori stagione oltre a risparmiare sui costi di viaggio, gli spostamenti in InterRail saranno ancora più economici. Se non avete grandi pretese a disposizione ci sono i treni standard, dove potrete salire senza prenotazione, mentre per quelli ad alta velocità sono previsti costi aggiuntivi di prenotazione. In particolare, l’Interrail in Irlanda è abbinato ad altre capitali anglosassoni come Londra, Cardiff ed Edimburgo. Inoltre, con il biglietto unico è possibile spostarsi anche da un punto all’altro della città utilizzando il pass Interrail, una opzione efficace per abbassare ulteriormente i costi del viaggio.

In evidenza

Come spostarsi in Irlanda

Come spostarsi in Irlanda
Una guida per capire come spostarsi in Irlanda e scegliere il mezzo migliore per muoversi da un posto all'altro con facilità e risparmiando.

In treno

In treno
Scopri come arrivare in Irlanda in treno partendo dall'Italia: abbiamo raccolto tante informazioni utili e consigli per un viaggio avventuroso su rotaia.

La benedizione del viaggiatore irlandese

La benedizione del viaggiatore irlandese
Tra gli scritti di San Patrizio che la tradizione attribuisce al Santo è senza dubbio la benedizione del viaggiatore irlandese, intenta a rinnovare la propensione al viaggio.