L’Inter Rail è un biglietto ferroviario cumulativo dedicato a coloro che intendono viaggiare in Europa e dunque anche in Irlanda.

L’Inter Rail offre offerte esclusive per chi ama viaggiare in treno senza limitazioni: oltre all’Irlanda ci si sposta nei paesi anglosassoni. Un’opportunità per i giovani che intendono visitare l’Irlanda. L’opzione “InterRail Irlanda Pass”, inoltre, prevede collegamenti con Dublino, capitale d’Irlanda, Galway, Limerick e Belfast.

Come funziona

Interrail per viaggiare in Europa

Esistono delle condizioni generali per l’acquisto di un Pass Interrail valido per l’Europa e per l’Irlanda. La formula include un biglietto unico, valido per spostamenti in treno, attraverso compagnie ferroviarie, di trasporto pubblico, e di traghetti. L’offerta è ripartita in questo modo:

  • 3, 4, 6 o 8 giorni di viaggio nell’arco di 1 mese
  • Ogni giorno di viaggio puoi prendere quanti treni desideri
  • Se hai meno di 28 anni, il Pass Giovani è venduto a un prezzo scontato

Conviene?

L’Interrail è un modo economico per visitare l’Irlanda. Ci sono vantaggi e svantaggi come in ogni occasione. Gli spostamenti sono lenti rispetto a un aereo, ma si può salire e scendere in tante città. Fuori stagione il risparmio è alto e si potrà vivere l’InterRail senza limitazioni dovute al sovraffollamento. Dai treni standard a quelli ad alta velocità ci potrebbero essere dei costi aggiuntivi in fase di prenotazione. Tra i percorsi consigliati oltre all’Irlanda ci sono Londra, Cardiff ed Edimburgo.