Stemps Ireland

L’assicurazione di viaggio in Irlanda offre assistenza sanitaria senza limiti e massimali, 24 ore su 24, ovunque nel mondo e protezione totale da infortuni, rimborso spese mediche e bagaglio.

Si possono attivare delle polizze per i viaggi di gruppo, per le famiglie, viaggi studio o semplicemente per le vacanze. In particolare, per tutelare il vostro biglietto aereo, consigliamo delle polizze specifiche.

Con una assicurazione di viaggio, ogni viaggiatore è tutelato dalla cancellazione del volo, dal negato imbarco o dal ritardo prolungato del volo. Le tutele sono disciplinate dal regolamento comunitario 261/2004, a cui tutte le compagnie aeree devono attenersi sui voli in partenza dall’Unione Europea. Dunque conviene fare un’assicurazione? Pro e contro, decidete voi.
 
Assicurazione di viaggio
 

Perché fare una assicurazione di viaggio

Se volete aggiungere un’assicurazione di viaggio per coprirvi da altri eventuali rischi, vi consigliamo alcune agenzie che stipulano contratti direttamente online. Alle polizze di assicurazione di viaggio offerte dalle compagnie, ce ne sono numerose che lo fanno esternamente. Confrontate i prezzi e assicuratevi di fare la scelta migliore.

A cosa serve un’assicurazione di viaggio? È la polizza per viaggiare sicuri. Vi protegge. Serve a fornire assistenza medica in caso di necessità. Puoi perdere il bagaglio, prendere una dissenteria o avere altri problemi che potrebbero costringerti a rivolgerti a un medico. Con un’assicurazione non sarai solo (e non dovrai pagare tu il costo delle cure). Una polizza per viaggiare sicuri potrebbe essere utile anche in caso di incidenti seri o malattie gravi.

Durante la compilazione dell’assicurazione di viaggio fate attenzione alle coperture. Il contratto di stipula deve essere letto integralmente dal sottoscrivente. Conoscere le clausole significa sapere cosa viene rimborsato e cosa è escluso. Questo è molto importante soprattutto quando sarete all’estero. Quindi, fate mente locale sulla tipologia di viaggio che farete e cercate il premio assicurativo che meglio si confà alle vostre esigenze.

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
5/52 voti