Una raccolta di tante interessanti cose da poter fare in Irlanda durante una vacanza: dallo sport all’incontro con la natura ad attività rilassanti.

Prima di addentrarci su cosa fare in Irlanda, scopriamo la geografia e il territorio. L’Isola di Smeraldo si presenta densa di laghi, fiumi e posti a dir poco sperduti: il canottaggio e il trekking, la pesca sportiva, il surf sono soltanto alcune delle pratiche che vi attenderanno. Ovviamente non finisce qua. Basta guardarsi attorno per scorgere splendide pianure sulle quali sono adagiati dolci colline, ideali per le “pratiche osservative”. Se l’Irlanda è spesso associato al verde e alla natura, vero, meno agli scorci romantici da poter vivere insieme al vostro partner. I panorami mozzafiato e alcune località particolarmente “love”, fanno di questo paese un’ottima meta per celebrare matrimoni. Sembrerà strano ma tante coppie lo fanno, alcune seguendo la tradizione e il rito cristiano altre scegliendo i riti pagani.


Cosa fare, piccoli spunti di viaggio

Ecco alcuni spunti di viaggio che potrete consultare per trovare idee nuove e vivere l’Irlanda sotto nuove lune. Scandagliate l’elenco di attività interessanti e mettete in cantiere cosa fare durante la vacanza.