Cosa fare in Irlanda è una domanda che ci siamo posti prima di voi. Questo paese è l’ideale per chi ama la natura, lo sport e soprattutto il relax. Le attività collaterali che potrebbero sollecitare la vostra curiosità, e anche i buoni propositi, sono molteplici e vanno dalla pesca al golf, sport che come altri vanta campionati a livello internazionale.

Prima di addentrarci su cosa fare in Irlanda, scopriamo la geografia e il territorio. L’Isola di Smeraldo si presenta densa di laghi, fiumi e posti a dir poco sperduti: il canottaggio e il trekking, la pesca sportiva, il surf sono soltanto alcune delle pratiche che vi attenderanno. Ovviamente non finisce qua. Basta guardarsi attorno per scorgere splendide pianure sulle quali sono adagiati dolci colline, ideali per le “pratiche osservative”. Un fenomeno che oseremo dire molto diffuso da queste parti.



Se l’Irlanda è spesso associato al verde e alla natura, vero, meno agli scorci romantici da poter vivere insieme al vostro partner. I panorami mozzafiato e alcune località particolarmente “love”, fanno di questo paese un’ottima meta per celebrare matrimoni. Sembrerà strano ma tante coppie lo fanno, alcune seguendo la tradizione e il rito cristiano altre scegliendo i riti pagani.

Cosa fare in Irlanda: spunti di viaggio

Cosa fare in Irlanda

Ecco alcuni spunti e una carrellata di cose da fare in Irlanda, un modo per organizzare il viaggio. Di seguito proponiamo un elenco di attività interessanti che potrete fare durante il vostro soggiorno sull’isola che vanno dall’osservazione degli uccelli al matrimonio.

10 cose da fare in caso di pioggia

Cosa fare in Irlanda quando piove? Ecco 10 soluzioni. Ne anticipiamo qualcuna: “Non fatevi sorprendere dagli acquazzoni, portatevi un impermeabile!”. E sarebbe opportuno consultare il meteo!

Birdwatching

L’osservazione degli uccelli od osservazione ornitologica è un passatempo inerente all’osservazione e allo studio degli uccelli in natura. Si tratta di una cosa molto apprezzata sull’isola, per questo inseriamo il fenomeno tra cosa fare in Irlanda.

Lough Corrib

Prenota il più popolare Tour in barca e crociere sul fiume a Galway. La Scenic Cruise of Corrib River & Lake dura circa 1,5 ore.

Solstizio d'inverno a Newgrange

Assistere al Solstizio d’inverno a Newgrange: un’esperienza unica e inimitabile. C’è un piccolo problema. Occorre partecipare alla “lotteria del solstice” insieme a una baraonda di persone.

Cosa fare in Irlanda: escursioni e attività all’aperto

Ecco una serie di attività da poter fare all’aria aperta. Dalla semplice scampagnata in bicicletta alle battute di pesca, fino a cavalcare la tavola da surf. Spunti di viaggio e curiosità su come impiegare del tempo durante il vostro soggiorno sull’isola. D’altro canto, viaggiare significa vivere e condividere forti emozioni. Per questo tra cosa fare in Irlanda non potevamo trascurare l’aspetto legato all’attività fisica e agli hobby imprescindibili.

Irlanda in bicicletta

Escursioni in bicicletta potrete affrontare sentieri in solitaria o partecipare a tour organizzati. In sella alle due ruote potrete rendere affascinante il vostro viaggio ed entrare in contatto con la natura: lentamente, si susseguiranno chilometro dopo chilometro panorami mozzafiato.

Irlanda a cavallo

Ci sono vari modi di vivere il paese a cavallo. I centri equestri e le passeggiate in carrozza sono due cose completamente diverse. Eppure entrambe affascinanti e da segnalare tra le cose da fare in Irlanda. Sembrerà strano ma in molti amano essere trascinati dai cavalli, viceversa l’isola è una buona meta per praticare equitazione. Insomma, che siate principianti o esperti datevi all’ippica.

Pesca al luccio: pike in Irlanda

La pesca è praticabile un po’ ovunque. Quasi tutte le contee che costituiscono l’isola vantano un lago o un fiume sul quale è possibile pescare. Tra cosa fare in Irlanda, la pesca è un settore fortemente apprezzato. In fondo l’Isola è un paradiso acquatico, soprattutto se siete alla ricerca di salmone e trote.

Golf in Irlanda

Praticare Golf è cosa gradita. A differenza dell’Italia, questo sport è apprezzato a livello nazionale. C’è solo l’imbarazzo della scelta su quale campo vorrete giocare.

Cosa fare in Irlanda

Venite a praticare surf in una delle numerose località attrezzate per questo sport. Dove le trovate? Nientedimeno che lungo la costa più selvaggia, in posti noti e meno noti. Ogni anno ci sono corsi per esperti e principianti, avrete la vostra opportunità di diventare surfisti modello.

Cose da fare in Irlanda: relax e romanticismo

Dopo lo sforzo fisico sarete stanchi e provati. Dunque cerchiamo di capire come rilassarci magari scegliendo una Spa, un resort oppure in un centro benessere. Dall’aria aperta torneremo al chiuso per ritrovare intimità e calore. Un viaggio da condividere con la persona amata, o da fare soli, attraverso attività rilassanti, tonificanti e rigeneranti. Matrimonio a parte, ovviamente. Ecco tante idee da vivere.

Irlanda romantica, I 10 luoghi più romantici d'Irlanda

Come avevamo già detto in precedenza, in pochi conoscono le potenzialità di questo paese in termini di romanticismo. Eppure. Possiamo affermare che il romanticismo trova la sua collocazione naturale sull’isola. La repubblica irlandese si contraddistingue per il suo aspetto selvaggio, a tratti romantico, con località idonee a tutte le fasi del corteggiamento.

Sposarsi in Irlanda

Perché non sposarsi da queste parti? Scegliere l’isola per unirsi in matrimonio, o semplicemente fare luna di miele, non è affatto una cattiva valutazione. Pensateci.

spa centri benessere

Le Spa sono dedicate a chi cerca un weekend di relax. Abbiamo raccolto un ampio elenco di centri benessere irlandesi. Scoprite quali scegliere e prenotare.

Cosa fare a Dublino

Ecco una serie di attività da poter fare a Dublino.

Hai trovato utile questo articolo?
5/510 voti