10 cose da fare in Irlanda se piove

Spesso da queste parti piove. E allora? Ecco 10 cose da fare in Irlanda se piove.

Per non restare vittime del clima irlandese, vi proponiamo 10 cose da fare in Irlanda se piove. Piccole grandi idee su come passare del tempo al coperto. Non cedete alla pioggerellina fastidiosa e date spazio alla vostra fantasia.

Tra le 10 cose da fare in Irlanda se piove ci sono gallerie d’arte, ascoltare della musica, bere una birra, prendere un momento di riposo in un locale o far visita a una distilleria.
 

Ecco 10 cose da fare se piove

Tra le dieci cose da fare se piove ci sono:

1. Visitare una Galleria d’arte

Se siete a Dublino, nonostante la sua cattiva reputazione, fate un salto a Temple Bar è uno dei quartieri più affascinanti della città. Attendetevi ciottoli, bar, caffè e gallerie d’arte come l’Irish Film Institute, the Gallery of Photography e il Project Arts Centre. Sono posti dove potrete trascorrere un po’ di tempo, soprattutto quando la pioggia non vi permetterà di fare altro.

 

2. Sorseggiare una birra

Fermatevi ad assaporare una birra, in uno degli splendidi pub dell’Isola. Possibilmente, assaggiate la celebre nera, la birra Guinness e non abbiate paura di fare due chiacchiere con il gestore del locale.
 

3. Chiudersi in un ristorante e chiedere uno stufato

Il cibo, quindi mangiare, è tra le cose da fare nell’isola. Potrete degustare piatti tipici nei pub oppure nei ristoranti tipici irlandesi. Durante il periodo invernale, vi consigliamo di assaggiare lo stufato irlandese. Si tratta di uno dei principali piatti targati Ireland.
 

4. Ascoltare buona musica in un locale

Un altro punto forte della cultura irlandese è senz’altro la musica. Dunque le note musicali entrano a far parte delle cose da fare, o meglio ascoltare. Scegliete uno dei tanti locali che propone musica dal vivo. Se non sapete dove andare, e siete a Dublino, fate un salto al Cobblestone. Il locale offre musica tradizionale. Se non è di vostro gusto, provate in un altro caffè. La musica, come i pub, sono dei pilastri della vita. Una tradizione alla quale non dovrete sottrarvi!

5. Fare shopping sfrenato!

In tutte le città irlandesi, lo shopping è garantito da negozi e centri commerciali. Per spendere di meno rivolgetevi presso i magazzini del popolo. Se siete nella capitale, sappiate che c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ve ne citiamo qualcuno: il Jervis Shopping Centre, il centro commerciale nel cuore citadino Arnott’s e la storica Powerscourt Townhouse Centre. Se vi abbiamo convinto, visitate la sezione shopping a Dublino. Troverete una guida dettagliata!
 

6. Partecipare alla parata!

Vi sembrerà strano ma anche sotto la pioggia, potrete prendere parte alla parata di San Patrizio è qualcosa di magico e lo potrete fare esclusivamente il 17 marzo.
10 cose da fare in Irlanda
 

7. Scaldarsi con un tè pomeridiano

Scegliete un locale o una sala da tè. Accomodatevi e ordinate la consueta bevanda pomeridiana. In alternativa, per i più audaci, potrebbe andare bene anche un caldo irish coffee. Se vi trovate a Dublino, fate un salto al Shelbourne Hotel. Si trova sul manto verde di Stephen’s Green. Chiedete di sedere nella sala del sindaco.
 

8. Andare al cinema?

Pur non avendo piena padronanza della lingua inglese, potrete fare un salto al cinema. Fermatevi ad assistere al miglior film offerto in quel momento. Se doveste trovare una pellicola conosciuta, non esitate nella scelta. Insomma, meglio vedere un film già visto e capire la tram e che starsene seduti a guardarsi attorno. In tutti i casi, vogliamo lasciarvi un consiglio. Ridete quando rideranno tutti e dite “oh” quando lo diranno tutti, sarà divertente!
 

9. Visitare una distilleria irlandese per scaldare le ossa!

Vi presentiamo un elenco delle distillerie irlandesi. Marchi celebri e meno celebri del tanto amato whiskey prodotto nell’isola. Di questo lungo elenco, soltanto cinque distillerie sono accessibili al pubblico e visitabili. La maggior parte di queste fabbriche non ci sono più. Hanno chiuso. Di alcune resta soltanto un vecchio muro o uno specchio in un vecchio pub. Un ricordo del glorioso passato.
 

10. Fare conoscenza con gli strumenti irlandesi

Se siete degli amanti degli strumenti musicali irlandesi, tra le cose da fare, aggiungete un passaggio nei negozi di musica. Scoprite lo zufolo di latta, la cornamusa, passando attraverso il fiddle e il whistle. Se invece odiate la musica e gli strumenti che la suonano, chiudetevi dentro un locale e scrivete delle cartoline!

Hai trovato utile questo articolo?
5/51 voto