Tutti conoscono le peripezie del clima irlandese, così finisce che esci con il sole alto e rientri sotto un cielo nero: ecco cosa fare in Irlanda quando piove.

L’imprevedibilità del tempo in Irlanda condiziona in maniera inevitabile la vostra vacanza pertanto ci sono delle cose che possono essere fatte in caso di pioggia in sostituzione di restare a girovagare sotto l’acqua e magari bagnarsi. Una piccola guida di idee e consigli per i meteoropatici che dovranno rinunciare all’aria aperta e starsene al chiuso di qualche posto irlandese. In cima alla classifica delle cose da fare sono consigliate visite a musei e gallerie d’arte, alcune gratuite, ma anche rinchiudersi in un pub aspettando tempi migliori, sorseggiando birra – magari Guinness, o altre bevande come il caffè irlandese – e ascoltando buona musica. Scegliere di anticipare o posticipare i pasti senza il rispetto dell’orario canonico oppure guardare un film al cinema.

Arti

Musei a Dublino

Dublino rispetto alle altre città irlandesi offrirà sicuramente più possibilità di poter accedere in una galleria d’arte contemporanea, un museo oppure in uno dei tanti siti storici o di importanza architetturale. L’Irish Film Institute, alla The Gallery of Photography oppure al Project Arts Centre. sono soltanto un assaggio di quello che potreste trovare nel rinomato quartiere di Temple Bar, un luogo affascinante e pieno di locali fatto di ciottoli, bar, caffè e tante gallerie artistiche.