Cose speciali per il viaggio in Irlanda da organizzare delle attività romantiche a due come un corso di cucina o un giorno alla spa.

Cosa fare di romantico in Irlanda

Promettersi amore con un Claddagh Ring

Ritrovare l’atmosfera romantica e concedersi in dono un Claddagh Ring, ammissione di amore e giuramento eterno nella città di Galway dove l’anello è stato ideato. Scambiato come pegno di fidanzamento, il prezioso lo si può trovare in tutte le antiche gioiellerie di Galway. Due mani che cingono un cuore sormontato da una corona, magari realizzato in oro o argento oppure nelle differenti varianti che lo rendono lucente grazie a pietre preziose oppure diamanti. C’è una bottega che conserva il “lavoro artigiano” e le tante curiosità del Claddagh Ring, un piccolo museo del più vecchio gioielliere d’Irlanda, T. Dillon & Sons.

Rilassarsi in coppia

Vicini o a distanza di braccio, ma comunque insieme. È questa l’idea per trascorrere una meravigliosa vacanza romantica lontano dall’Italia. Tutto all’insegna del relax, di docce e bagni caldi, e accoglienti percorsi benessere rigeneranti costituiti da pacchetti massaggio, bagni nelle acque termali e percorsi rilassanti. Momenti di tranquillità evitando luoghi affollati e abbinando piccoli ristoranti e pub irlandesi dove poter sorseggiare una pinta di birra.

Una cena romantica

Guardarsi negli occhi a tavola, fare un brindisi, degustare del cibo afrodisiaco, è parte di un viaggio romantico in Irlanda alla scoperta del panorama gastronomico in continua evoluzione. È consigliato scegliere piatti a base di pesce considerando specialità come salmone, ostriche e crostacei. Nei centri più grandi è piacevole concedersi una romantica cenetta a base di frutti di mare. Da Galway a Howth, Da Cork a Kinsale, passando per Ballina, Sligo e realtà più piccole come Portmagee, Roundstone o Strandhill, è possibile assaggiare pietanze gustosissime. Talvolta anche nei pub sono facilmente reperibili piatti a base di pesce, magari serviti in piatti tradizionali accesi dal riflesso delle fiamme di un camino. Angoli romantici adatti per una vacanza perfetta.

Stretti in un cottage in affitto

Quanto consideri romantico soggiornare in un caratteristico cottage irlandese? È una delle possibilità da prendere in considerazione soprattutto se amate stare isolati dal resto del mondo. L’intimità è decisamente garantita e il luogo è particolarmente indimenticabile. Il cottage è sinonimo di relax, di pausa, di lunghe passeggiate ma senza allontanarsi troppo. Ci sono svariate possibilità e tra queste è consigliata Ardara, una località costiera del Donegal che vanta dei cottage dal tetto di paglia davvero speciali.

Il piacere di assistere a un corso di cucina

Perché no, romantico può essere anche un cooking class da fare in coppia e divertirsi insieme. Un corso di cucina costituisce quasi sempre un elemento di brio che riaccende la voglia di stupire, stuzzicare e divertire. Ci si può iscrivere in uno dei corsi di cucina offerti e apprendere la preparazione delle ricette più famose. Solitamente i corsi (www.goodfoodireland.ie) si tengono presso dimore private o alberghi.