L’autunno in Irlanda è sinonimo di foglie colorate. Quale momento migliore per ammirare paesaggi dai colori suggestivi e da toni che vantano un’estensione di colori armonica a partire dal giallino chiaro per finire con il marrone scuro. Magari il tutto correlato da un cielo coperto che rende l’immagine che state osservando ancora più pittoresca e sicuramente unica nel suo genere. Poche righe sperando di aver spiegato il concetto di foliage in Irlanda.

Benvenuti, benarrivati nell’isola che nei mesi autunnali riesce a promuovere la propria natura, esaltandone aspetti singolari. Ad esempio, panorami solitari e deserti si trasformano, come per magia, e si susseguono facendo perdere la percezione del luogo cui si è raggiunto. Una dicotomia di colori che ogni singola pianta racchiude e non può fare a meno di mostrare.



Lasciatevi affascinare dal foliage in Irlanda, cedete agli itinerari autunnali che conducono, e in qualche modo costringono, a scattare foto su foto dinanzi a colori caldi, brillanti, talvolta accecanti. Fate conoscenza con i posti preferibili a imprimere positivamente il vostro cuore di rosso, giallo, arancione e marrone. Ammirate gli alberi che trattengono le foglie prima di farle cadere al suolo.

Dove vedere il foliage in Irlanda

Foliage in Irlanda

Ecco i luoghi dove poter assistere al fenomeno del foliage in Irlanda. Segnaliamo parchi suggestivi e località abbondantemente conosciute da coloro che amano viaggiare nell’isola.

Phoenix Park

Phoenix Park è un grande parco situato a nord-ovest dal centro urbano cittadino. Ricco di prati e viali alberati, esteso 712 ettari, è candidato a essere nella lista dei migliori luoghi dove ammirare il foliage in Irlanda.

St. Stephens Green

St Stephen’s Green è un parco pubblico ubicato nel cuore della città di Dublino, situato in una delle zone più centrali, vicino all’omonimo centro commerciale, nei pressi di Grafton Street. Un ottimo posto per assistere al foliage in Irlanda senza doversi spostare più di tanto.

The Twelve Bens, Connemara, Ireland

Il Connemara è una regione selvaggia e aspra situata nell’Irlanda occidentale, più precisamente nella Contea di Galway. Offre un panorama unico, selvaggio e ricco di singolari colori.

Glenveagh National Park

Glenveagh National Park

Il Glenveagh è un parco nazionale irlandese, situato nella contea di Donegal, nell’Ulster nord-occidentale. Ovviamente comparendo in questo elenco vorrà dire che vale la pena prenderlo in considerazione per apprezzare la colorazione degli alberi.

Foliage in Irlanda: Mount Usher Gardens

Mount Usher Gardens

I Mount Usher Gardens, situati ad Ashford, nella Contea di Wicklow, risalgono al 1868. Distribuiti su venti acri di terra, e lungo il fiume Vartry, questa località ospita 5000 specie di piante. Inutile dirlo: meta perfetta per meditare durante la stagione autunnale e assistere al foliage in Irlanda.

Killarney National Park, Co. Kerry, Ireland

Il Killarney National Park nasce nel 1932 allo scopo di proteggere e preservare uno degli habitat più preziosi dell’Irlanda del Sud. Un spettacolo della natura e luogo che rispetta tutti i criteri di chi intendesse fare una vacanza nel paese per restare stupefatto di fronte al foliage in Irlanda.

Wicklow Mountain Panorama

Le Wicklow Mountains sono una catena montuosa dell’Irlanda sud-orientale. Queste bellezze incontaminate della natura si estendono da nord verso sud dalla Contea di Dublino lungo Wicklow e Wexford e costituiscono una nota località per presenziare il foliage in Irlanda.

Glendalough

Glendalough è un villaggio che si trova vicino al sito di un antico monastero e circondato da natura incontrastata. Scegliete la località per ammirare un panorama straordinario, soprattutto in autunno.

Castle_MG_7274

Nel caso visitaste la città di Kilkenny potreste ammirare l’effetto foliage facendo un salto al castello locale. Ci sono dei meravigliosi giardini che non potranno sottrarsi all’osservazione diretta o indiretta del foliage in Irlanda.

Hai trovato utile questo articolo?
5/510 voti