Golf in Irlanda
Il golf è uno sport nazionale e l'Irlanda vanta 400 club con campi da 9 e 18 buche che fanno gola a giocatori del calibro di Tiger Woods.
Grandi persone e personalità sono passati da queste parti e non a caso alcuni impianti vantano riconoscimenti internazionali. Sui campi da golf irlandesi oltre a Woods, giusto per citarne uno, ci sono stati tantissimi talenti proprio perché la grande offerta invoglia sia professionisti sia principianti. I quattrocento club sono attivi in tutti i campi sparsi da nord a sud. Negli ultimi anni, il golf in Irlanda è stato addirittura consacrato con prestigiose competizioni quali la Ryder Cup, Solheim Cup, George Best Golf Invitational.
Il periodo migliore per giocare a golf
Aperti tutto l’anno, i campi da golf in Irlanda devono necessariamente fare i conti con la stagione invernale e con l’imprevedibilità del clima. In linea di massima, la giocata ideale comprende il periodo tra aprile e ottobre ma nulla vieta di scegliere altre date. In fondo i giocatori esperti sapranno da sé le temperature più confortevoli per la partita perfetta.
I campi migliori
Ci sono 400 campi in Irlanda e circa 250 mila giocatori in cerca del proprio spazio. Prenotare è d’obbligo, considerando la proporzione che parla da sé. Il nostro consiglio è quello di scegliere i campi riconosciuti dal Fáilte, ovvero dall’autorità nazionale del turismo per lo sviluppo in maniera da stare certi sugli standard e i servizi emessi. Ecco l’elenco dei campi da golf più ambiti:
- Esker Hills Club a Tullamore
- Dromoland Castle a Newmarket-on-Fergus
- Tralee Golf a Tralee
- Druids Glen Course a Newtown Mount
- Waterville Golf Links a Waterville
- Old Head Golf Links a Kinsale
- Powerscourt Golf a Enniskerry
- Lahinch Golf a Lahinch
- Ballybunion Golf Club a Ballybunion
- Dooks Golf a Glenbeigh
- Enniscrone Golf a Enniscrone
- Connemara Championship Links a Ballyconneely
- Carne Golf Links a Belmullet
- The European Club a Wicklow
- Doolin Pitch & Putt a Doolin