Per facilità o per vicinanza, in molti preferiscono giocare a golf a Dublino. Comprendiamo la scelta, ossia dedicarsi allo sport durante il giorno e magari concedersi del sano divertimento nel tardo pomeriggio oppure la sera. Fate bene, abbiamo una selezione accurata di campi da golf nei quali potrete praticare e confrontarvi con gli altri giocatori.

La maggior parte dei campi si presentano a 18 buche, ce ne sono altri a 27 e diversi a 36 buche. Insomma, ci sono varie dimensioni da poter scegliere. Il gold a Dublino, come nel resto del paese, è un sport sentito e apprezzato. Una volta qui sarete in compagnia di moltissimi professionisti che da ogni parte del mondo scelgono i campi da golf irlandesi. Avrete modo di fare nuove amicizie e di combinare il fascino della città con gli appuntamenti sportivi.



Proprio così poiché praticare golf a Dublino significa poter beneficiare di tutto ciò che mette a disposizione la città. Avrete modo di fare shopping nei locali della moda dublinese, frequentare i migliori ristoranti locali e concedervi delle passeggiate defatiganti lungo Grafton Street. La sera potrete raggiungere l’ambito quartiere di Temple Bar e concludere perfettamente la giornata.

Golf a Dublino: i campi migliori

Golf a Dublino

Quelli che seguono è la nostra selezione di campi da golf a Dublino e dintorni. Ovviamente, ce ne sono altri che abbiamo deciso di non pubblicare. A nostro avviso, tali impianti basterebbero a soddisfare le vostre esigenze. Nel caso avessimo omesso delle strutture importanti, ci farebbe piacere riceverne segnalazione.

The Royal Dublin

Riserva naturale di North Bull Island, Dollymount (Dublin 5)

Lo consideriamo tra i migliori campi da golf a Dublino. Con un’esperienza storico, fondazione 1885, il Royal (18 buche) è il secondo golf club più antico d’Irlanda e vanta di aver ospitato il torneo Irish Open. Ad attendervi ci saranno 18 buche. Con l’occasione avrete modo di conoscere l’isola di Bull risalente al XIX secolo. L’isola offre due splendidi campi: il Royal Dublin e il St Anne’s.

Prenota al Royal Dublin Club, ecco una serie di alberghi nei dintorni del Club.

St Anne’s Golf Club

Isola di Bull Island, Dollymount

Molto vicino al Royal, il St Anne’s (18 buche) concede di giocare a gold a Dublino e ammirare la baia, le montagne di Wicklow e Howth Head. A circa otto chilometri dal centro città, l’impianto risale al 1921. Una parte del campo presenta un manto erboso piuttosto vecchio, in passato utilizzato per coprire il terreno del Croke Park. In questo posto, non a caso, sono transitati i migliori golfisti irlandesi.

Portmarnock Golf Club

Golf Links Rd, Stapolin, Portmarnock

Il Portmarnock Golf Club (27 buche), inaugurato nel 1894, è sicuramente uno dei migliori campi di golf a Dublino e in Irlanda. Su questi terreni c’è la storia di questo sport. La struttura ha ospitato diverse edizioni dell’Irish Open e della Walker Cup (1991). Si tratta di una competizione tra i migliori golfisti dilettanti di Gran Bretagna e Irlanda contro i colleghi americani. Tiger Woods ama questo posto e lo considera un campo divertente.

Prenota il Portmarnock Hotel, affacciato sul Mar d’Irlanda e incastonato tra i pittoreschi villaggi di Malahide e Howth offre un campo regolamentare e una brasserie premiata.

The Island Golf Club

Corballis, Donabate

The Island Club, 18 buche, si trova sull’isola di Donabate, a circa una quindicina di minuti dall’aeroporto di Dublino e a circa mezz’ora dal centro città. Ci stiamo allontanando un po’. Non molto. L’impianto sportivo, inaugurato nel 1890, vanta di aver ospitato le qualificazioni preliminari per l’Open Championship e le qualificazioni per il British Amateur Championship. Giocare a gold a Dublino, significa passare da qui. A rendere tutto interessante è anche la zona dove è collocata la struttura: il villaggio costiero di Malahide, che dovrete assolutamente visitare.

Luttrellstown Castle Golf Club

Annfield, Castleknock

Luttrellstown è un campo di 18 buche. Si trova a circa venti minuti dal centro urbano ed è immerso tra i boschi che circondano il castello. Una tenuta di 567 acri bagnata dal Liffey. Per capire il prestigio e l’eleganza del posto, i Beckham hanno scelto questa dimora come sede del loro matrimonio.

Prenota il Luttrellstown Castle Resort, con i suoi storici giardini: vi aspettano dodici camere ben arredate, una biblioteca, magnifiche sale da ballo e prati curati dove giocare.

Grange Golf Club

16 Whitechurch Rd, Rathfarnham (Dublin 14)

Il Grange è un campo da 25 buche. Si tratta di un campo estremamente impegnativo, dunque consigliato ai più esperti. L’impianto, che si trova ai piedi delle montagne di Dublino, si è aggiudicato il prestigioso Golf Digest Ireland Award per il miglior campo ed è stabilmente nella Top 20 tra i campi di golf in Irlanda.

Prenota il Grange Club

Hai trovato utile questo articolo?
5/53 voti