Irlanda a cavallo

Visitare l’Irlanda a cavallo è una seria alternativa ai più comuni mezzi di trasporto.

Se preferite spostarvi in Irlanda a cavallo o volete imparare a farlo, dal principiante al cavaliere c’è sempre un centro di equitazione in ogni angolo, che propone passeggiate nei campi, sulle colline o lungo tranquille spiagge di sabbia oltre al trekking con pony e cavalli.

Ai più esperti consigliamo una vacanza in trekking a cavallo, con percorsi più o meno impegnativi, della durata di 4/5 ore al giorno. Vi potrete divertire tentando percorsi di difficoltà variabile e godervi un panorama unico e sconfinato.
 

Irlanda a cavallo

Foto Jorge Tutor

 

Una visita a cavallo

Se pensavate di fare un giro in bicicletta, ora vi ritroverete a fare un picnic e i pernottamenti serali in mezzo alla natura e ai cavalli. Oltre al meritato riposo, vi garantiranno l’opportunità di fare nuove amicizie e di provare la vera ospitalità irlandese.

All’arrivo nei vari luoghi di sosta, i cavalieri troveranno ad aspettarli i loro bagagli, trasferiti separatamente da appositi incaricati. Per questo tipo di attività e tipologia di viaggio, consigliamo di rivolgervi direttamente ai centri di equitazione interessati. Sono quelli contrassegnati dalla bandierina, sulla cartina in fondo all’articolo.

Gli appassionati di equitazione non dovranno dimenticare di portare con sé il cap e gli stivali, obbligatori una volta in sella.

Un altro servizio per chi intende vivere l’Irlanda a cavallo, è la possibilità di noleggiare i carrozzoni (trainati dai cavalli). Dopo un’ora di lezione sarete in grado di condurre da soli il vostro carrozzone che semplice e attrezzato del necessario – cuccette e biancheria da letto per 4 persone, fornello a gas, lavandino con serbatoio dell’acqua – può coprire distanze che vanno dai 12 ai 15 chilometri al giorno.

Consiglio! Gli amanti dei cavalli, dovrebbero visitare il National Stud, appena fuori Kildare.

 

A cavallo, i Centri equestri nell’Isola


View Equestrian Holidays Ireland in a larger map