Un’isola è di per sé romantica tanto più se decideste di visitarla in coppia, così l’Irlanda è casa del romanticismo e incanta con i suoi paesaggi.

Basta affacciarsi sul Liffey per giurarsi amore eterno e sancire l’unione con un lucchetto da bullonare negli alloggi messi a disposizione nei pressi dello Ha’Penny Bridge. Una promessa d’amore, eterna o più terrena, dichiarata in uno dei luoghi più romantici d’Irlanda. E se il fiume è in grado di stregare, ci sono tanti piccoli villaggi caratteristici potersi scambiare promesse d’amore. Ne è un esempio il villaggio di Howth, lo sono i vicoli acciottolati delle colorate e vivaci città irlandesi come Kilkenny o addirittura la fragile bellezza del Dunluce Castle. E perché non lasciarsi guidare dalla strada dei Giganti e scoprire come la natura abbia realizzato le Giant’s Causeway. Magari davanti a un paradiso naturalistico il sentimento d’amore potrebbe raggiungere l’apice. Tra i luoghi selvaggi ci sono i fari, che sono diventati veri e propri alberghi dove trascorrere la notte. Quando l’Oceano urla sugli scogli, voi ve ne starete abbracciati e stretti.

Nel caso decidiate di trascorrere la festa degli innamorati nella capitale, potrete seguire le orme di Santo Valentino e visitare i suoi resti sepolti nella Whitefriar Street Church (Si trova al 56 Aungier Street). Era il non tanto lontano 19° secolo, quando le reliquie del santo furono donate da Papa Gregorio XVI alla Chiesa gestita dall’ordine carmelitano.

Ecco la TOP 10 dei luoghi più romantici

Irlanda romantica, I 10 luoghi più romantici d'Irlanda

Quando l’amore è inarrestabile ogni posto può diventare unico. Con questo spirito abbiamo realizzato un articolo sui 10 luoghi più romantici d’Irlanda: scopri cosa vedere.