Irlanda romantica

Un’isola verde: ecco l’Irlanda romantica, senza ombra di dubbio un paese da visitare e vivere in coppia. Abbandonate la quotidianità e immergervi in luoghi meravigliosi – a tratti incontaminati – ricchi di natura selvaggia.

Non c’è nulla di meglio che passeggiare lungo i tanti percorsi paesaggistici, lungo le scogliere che si affacciano sull’Oceano, o se preferite per i vicoli acciottolati della tante colorate città irlandesi. Visitate la meravigliosa Contea di Kilkenny, che fa da cornice all’Irlanda romantica, e cedete alla maestosa bellezza del Dunluce Castle o lasciarsi guidare dalla strada dei Giganti, le Giant’s Causeway.

Se decidete di passare la festa degli innamorati nella capitale, dovrete sapere che alcuni resti di Santo Valentino sono sepolti nella Whitefriar Street Church. Nel 19° secolo, le reliquie del santo furono donate alla Chiesa, gestita dall’ordine carmelitano, da Papa Gregorio XVI.

L’Isola romantica

Per le coppie che adorano sostare nei pub, e amano trascorrere piacevoli pomeriggi in compagnia di altre persone, consigliamo una pinta di stout, la celebre Guinness prodotta a Dublino. Se ancora non siete convinti di quello che vi stiamo dicendo, e state cercando un impatto fisico, concedetevi un po’ di trekking sulle Wicklow Mountains. Al contrario, se state cercando puro relax scegliete un weekend in una Spa.

I 10 angoli più romantici dell’Isola: i luoghi più suggestivi del paese dove potersi innamorare.

 

San Valentino

Fate una fuga e regalatevi un San Valentino a Dublino. Visitate la nostra sezione dedicata alla festa degli innamorati e scoprite le migliori offerte del momento. Il Santo, detto anche Valentino da Terni o da Interamna, è stato un vescovo cattolico e santo romano. Viene venerato sia dalla Chiesa cattolica che da quella ortodossa e successivamente anche da quella anglicana.

Fari romantici 

L’Irish Landmark Trust è riuscita a restaurare alcuni degli edifici più significati del Paese e trasformarli in dimore accoglienti e disponibili per ospitare turisti e coppie in cerca dell’Irlanda romantica.
Se scegliete di viaggiare nella contea di Antrim, a nord di Belfast, allora fermatevi a dormire nel faro di Black head. Se invece siete diretti verso la Contea di Cork scegliete il Faro di Galley Head risalente al 1875.

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
5/51 voto