L’Irlanda è un’eccezionale destinazione per la pesca in laghi, fiumi, mari con possibilità di noleggiare barche: paradiso di chi ama pescare.

Pesca

Con un territorio di laghi e fiumi e il clima adatto, la pesca sportiva in Irlanda trova il suo eden grazie alle estati moderate, inverni miti e piogge misurate tutto l’anno. La pesca in Irlanda riguarda carpe, salmone e trote. Altre specie lasciate ai turisti in vacanza in Irlanda sono lucci, orate, tinche, scarafaggi, scardola e anguille.

Approfondimenti

Pescare in Irlanda può richiedere delle autorizzazioni a esclusione dei laghi di proprietà statale come Great Western Loughs e i Laghi di Killarney.

Pesca di fiume

Pesca di fiume
La pesca d’acqua dolce in Irlanda è rinomata per la vasta rete di fiumi e laghi. Tra licenze e consigli su dove pescare nei fiumi irlandesi.

Pesca di lago

Pesca di lago
La pesca di lago in Irlanda promette trote, salmoni e trota. L'Irlanda ha oltre 70.000 km di canali fluviali e oltre 12.000 laghi.

Pesca in mare aperto

Pesca in mare aperto
Alla scoperta della pesca in Irlanda in mare aperto. Le tecniche e cosa pescare a riva oppure noleggiando una barca.

Vincoli e regole

Non ci sono particolari pratiche burocratiche per la pesca in Irlanda, ossia per il coarse fishing e il brown fishing. Non è richiesta alcuna licenza statale. Inoltre in Irlanda per le specie marine e molte specie di acqua dolce, la pesca è gratuita. Al contrario la licenza in Irlanda è richiesta per la pesca ai salmoni e seatrout fishing, sia che tu li stia pescando in acqua dolce o salata. Ci sono diverse tipologie di concessioni in Irlanda (stagionali o giornaliere) disponibili a seconda della durata del soggiorno. In Irlanda del Nord è richiesta la licenza sia per il coarse fishing che per il game fishing.

Acquista una licenza

Altri siti specializzati sulle richieste di licenze in Irlanda:

In evidenza

Il pesce

Il pesce
Il pesce in Irlanda è qualcosa di delizioso e unico, considerando che le coste sono ricche di molluschi e le acque regalano le migliori aragoste d'Europa.