Il viaggio di nozze conclude il rito matrimoniale e dà inizio al viaggio di vita della coppia: per la luna di miele l’Irlanda si presta tra le mete ideali.

La luna di miele, più dolcemente conosciuta come honeymoon, è un percorso conclusivo di una lunga preparazione al matrimonio. Dopo la decisione di sposarsi il viaggio di nozze rende tutto piacevolmente facile e bello. A dare una mano sono i panorami dell’Isola e il verde che prosegue da nord a sud spezzato dalle grandi città e dai piccoli villaggi incantati. È possibile soggiornare in un grande centro come Dublino, Cork, Galway e Belfast e magari spostarsi verso delle destinazioni minori. Al contempo potreste, invece, scegliere di pernottare in una struttura lussuosa e concedere il tempo che avanza a qualche gita fuori porta.

La luna di miele

Viaggio di nozze

Anche personaggi famosi hanno scelto l’Irlanda come meta per il loro viaggio di nozze o anche come set per celebrare le nozze. Ne sono un esempio Victoria Beckham, così come il celebre attore Pearce Brosnan. A loro si aggiungono Paul McCartney e la modella statunitense di burlesque Dita Von Teese. L’Irlanda conserva nella tradizione la bellezza del paese, che emerge parlando con le persone e standosene in compagnia in qualche pub. Basta dire di essere in luna di miele e il bancone si riempi di persone pronte a immortalare un istante speciale. Durante la luna di miele questi posti, che fanno la differenza, si aggiungono ai tanti meravigliosi castelli e luoghi romantici che rendono interessante e completo un viaggio di nozze. Dal Johnstown Castle di Wicklow, al Killarney National Park, alla spettacolare Mussenden Temple nella contea di Londonderry, fino al selvaggio Donegal tutto sembrerà estremamente romantico.