Il Surf è uno sport amato in Irlanda con tante località dove è possibile cavalcare le onde con la tavola e godere dei villaggi costieri.

Cosa fare in Irlanda

Non importa quale sia lo stile, dalle tavole per il surfing classico alle longboard, ovvero tavole lunghe e con la prua arrotondata, l’Irlanda è patria dei surfisti. Benvenuti nell’Oceano, sfidate le grandi onde con le vostre tavole, organizzate una vacanza in Irlanda per surfare. Dai piccoli centri alle grandi città, diverse combinazioni turistiche permettono di vivere il surf sulle coste irlandesi. Solitamente la stagione dei surfisti inizia a settembre e culmina a maggio, quando ci sono le onde più grandi e l’acqua  limpida. Potreste fare surfing sulle creste e poi raccontare l’esperienza davanti a una birra in uno dei pub della zona.

Appfrondimenti

Località per il surf, scuole e noleggi

Località per il surf, scuole e noleggi
Dove praticare surf, le suole da contattare e gli indirizzi utili per il noleggio. Tutte le informazioni necessarie per surfare in Irlanda.

Spiagge in Irlanda

Spiagge in Irlanda
Le spiagge in Irlanda sono incontaminate e costituiscono un patrimonio da conservare. Ecco le località irrinunciabili.

Tavole da surf

Tavole da surf
Quali tavole da Surf scegliere nella moltitudine di forme e misure, una breve guida per orientarsi: longboard, funboard, gun, hybrid, fish e shortboard.