Bed and Breakfast in Irlanda

I Bed and Breakfast sono delle strutture comode ed economiche preferite da chi ama essere accolto in famiglia e condividere quattro chiacchiere con i proprietari. I B&B presenti sull’Isola sono rinomati e forti della propria tradizione gestiti, la maggior parte delle volte, da famiglie irlandesi.

Non sottovalutare i B&B, accoglienti come degli hotel e in grado di riservarvi momenti unici e ricchi di tradizione. Chi sono le famiglie ospitanti? Le famiglie, o le aziende, che praticano questa formula di ospitalità mettono a disposizione delle stanze della propria dimora. In tempi di crisi, affittare una camera agli stranieri è stato un modo per fare economia e sostenere le spese del nucleo famigliare.

I B&B costituiscono una risorsa per il Paese e un’alternativa alle strutture convenzionali, ma prenotare una struttura non significa automaticamente risparmiare. Ce ne sono molti che si equivalgono agli alberghi e altri che invece offrono prezzi da ostello della gioventù.

B&B

Bed and Breakfast: la soluzione per dormire avvolti nella tradizione!

Cercate tra le nostre proposte e prenotate in sicurezza. Il nostro sito offre in collaborazione con Booking la possibilità di prenotare svariate strutture senza costi aggiuntivi e di pagare direttamente al vostro arrivo. Prima di prenotare, fate attenzione alle note: verificate la disponibilità dei bagni, della colazione e degli orari di arrivo. La maggior parte delle volte, i B&B dispongono dei WC in comune con gli altri abitanti della casa.

Dove nasce il nome B&B?

Si tratta di un’espressione di origine inglese che possiamo tradurre come letto e colazione, una forma di pernottamento pratica e veloce, rivolta soprattutto ad un turismo informale. Le strutture ospitanti sono spesso delle famiglie con una o più stanze per gli ospiti, con o senza bagno privato. I B&B sono considerati più economici degli hotel e più cari degli ostelli. Negli ultimi anni, queste strutture sono diventate una fonte economica per le famiglie che praticano l’ospitalità.

Altre sistemazioni più economiche.

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
5/51 voto