Campeggi in Irlanda

Utilizzati dagli amanti delle due e quattro ruote e dai fanatici del camper, i campeggi in Irlanda sono dislocati su tutta l’Isola.

Chi sceglie di campeggiare come soluzione al pernottamento, conosce già le regole e sa chiaramente cosa deve fare. Scarichi, corrente elettrica, bagni e i servizi in generale sono forniti dalle strutture che accolgono i turisti.

Se siete in viaggio verso le zone più selvagge del paese, assicuratevi di trovare un campeggio che possa fare al caso vostro. Resta il fatto, che i campeggi e nel resto del mondo, costituiscono un’ottima sistemazione per spendere poco.

Cerca nella mappa i Campeggi

Vivere i luoghi magici d’Irlanda all’aria aperta stando in tenda, roulotte o caravan, all’interno delle aree appositamente attrezzate.

Il campeggio è un modo di trascorrere una vacanza a contatto con la natura alloggiando in ripari temporanei o permanenti, dalla tenda alla roulotte, in sosta libera o in aree attrezzate pure chiamate campeggi. Il campeggio rappresenta una forma alternativa al turismo tradizionale, in albergo o appartamento, a cui si rivolge un gran numero di persone nel mondo.

Nel corso degli anni si è assistito ad uno sviluppo dei servizi offerti che ha portato ad avere campeggi sempre più grandi e sempre più somiglianti a villaggi vacanze o a città piuttosto che luoghi naturali, facendo così mancare un po’ dello spirito nativo del campeggiatore. Per contro lo sviluppo in tal senso ha consentito di offrire a tutti, giovani e meno giovani, una diversa possibilità di svago ed ha aumentato il numero di utenti in rapporto anche al prezzo, più accessibile rispetto alle altre offerte.

Scopri dove dormire e gli intimi focolari

Hai trovato utile questo articolo?
5/51 voto