Utilizzati dagli amanti delle due e quattro ruote e dai camperisti accaniti, i campeggi in Irlanda si trovano e sono una buona soluzione per dormire.
Chi sceglie di campeggiare come soluzione al pernottamento, conosce già le regole e sa chiaramente cosa deve fare. Scarichi, corrente elettrica, bagni e i servizi in generale sono forniti dalle strutture che accolgono i turisti. I campeggi in Irlanda si trovano un po’ ovunque, anche se nelle zone più remote e selvagge del paese, consigliamo di assicurarvi di trovare un campeggio prima di restare sorpresi. Resta il fatto, che i campeggi in Irlanda e nel resto del mondo, costituiscono un’ottima sistemazione per spendere poco.
Cerca i campeggi sulla mappa
Vivere i luoghi magici d’Irlanda all’aria aperta stando in tenda, roulotte o caravan, all’interno delle aree appositamente attrezzate.
Il campeggio è un modo di trascorrere una vacanza a contatto con la natura alloggiando in ripari temporanei o permanenti, dalla tenda alla roulotte, in sosta libera o in aree attrezzate pure chiamate campeggi. Il campeggio rappresenta una forma alternativa al turismo tradizionale, in albergo o appartamento, a cui si rivolge un gran numero di persone nel mondo.
Nel corso degli anni si è assistito ad uno sviluppo dei servizi offerti che ha portato ad avere campeggi sempre più grandi e sempre più somiglianti a villaggi vacanze o a città piuttosto che luoghi naturali, facendo così mancare un po’ dello spirito nativo del campeggiatore. Per contro lo sviluppo in tal senso ha consentito di offrire a tutti, giovani e meno giovani, una diversa possibilità di svago ed ha aumentato il numero di utenti in rapporto anche al prezzo, più accessibile rispetto alle altre offerte.