Valida alternativa agli affollati hotel, ostelli o quant’altro, le case vacanza in Irlanda sono scelte da viaggiatori che amano starsene un po’ per fatti loro. Più comodi in un certo senso e magari anche fuori dai consolidati circuiti turistici. Potrebbe essere anche un modo per soggiornare nell’isola in maniera più economica e magari risparmiare qualcosina. Ovviamente, se state cercando questa tipologia di alloggi qualcosa avrete in mente.

E allora dedichiamoci a scoprire le casa vacanza in Irlanda, che spesso possono essere sinonimo di chalet in legno, baite, oppure case di campagna, e perché no delle villette sulla costa.

Le case vacanza in Irlanda sono differenti dalle Guesthouse. Non confondiamoci. Le prime prevedono un affido totale della casa, che il turista potrà gestire a piacimento per l’intera durata del contratto. La guesthouse, il più delle volte, è abitata dai proprietari che ne condividono parte. Ad esempio una stanza, due stanze o altro.

Case vacanza: ecco quali scegliere?

Case vacanza Irlanda

Case vacanza in Irlanda sono strutture ricettive extra alberghiere che prevedono un contratto d’affitto temporaneo a turisti. In altre parole si tratta di proprietà private completamente arredate, siano esse ville per le vacanze, appartamento, casa rurale, condominio, casa di città, casa di famiglia o per singoli. Detto ciò potreste organizzare un viaggio scegliendo di dormire in Irlanda in una di questi alloggi.

Ecco l’elenco delle case vacanza in Irlanda: prenota subito!

Cottage irlandesi

Cottage in Irlanda

Tra le case vacanza in Irlanda dobbiamo collocare anche i cottage, in pietra o in legno, sono abitazioni rustiche, che vantano una tradizione di oltre 200 anni. Tipicamente sono collocate ai piedi dei monti, ma non è raro trovarle sparse qua e là. Si tratta di abitazioni adatte a chi vuole vivere immerso nella natura. Solitamente i cottage in Irlanda sono circondati da alberi, muri in pietra e animati dalla fauna selvatica. Troverete cervi, scoiattoli rossi, volpi e fagiani. In virtù di ciò l’offerta è ampia e incoerente: si va dal monolocale spartano alla villa lussuosa o al cottage vecchio stile. La sistemazione ha durata variabile a seconda della località scelta, zone rurali o aree marine.

Prenota in sicurezza un cottage in Irlanda: fallo ora!

Cottage vicino Dublino

Bettystown cottage

Prenota una delle case vacanza in Irlanda. Ad esempio scegli il lungomare di Bettystown, sulla costa orientale, a soli 25 minuti dall’aeroporto di Dublino. Potreste trovare anche dei tipici cottage irlandesi con il tetto di paglia! Una chicca da non perdere assolutamente.

Riserva in sicurezza un cottage a Bettystown: fallo adesso!