Case vacanza Irlandahjrivas, Pixabay

Parte dei viaggiatori diretti sull’Isola scelgono di soggiornare presso delle case vacanza in Irlanda, un po’ per risparmiare e, forse, anche per stare più comodi e sentirsi a casa. In alternativa, troverete di seguito elenchi completi di chalet e case di campagna da prenotare immediatamente.

Valida alternativa alla Guesthouse, le case vacanze in Irlanda sono un ottimo posto dove dormire, così come gli chalet e le case di campagna sono strutture ricettive extra alberghiere che prevedono un contratto d’affitto temporaneo a turisti. Si tratta di proprietà private completamente arredate, siano esse ville per le vacanze, appartamento, casa rurale, condominio, casa di città, casa di famiglia o per singoli.

Da non trascurare, le altre tipologie di alloggio che vanno ad aggiungersi a quelle sopracitate. Ad esempio, potreste organizzare un viaggio pensando di soggiornare presso dei cottage in pietra, fienili e anche fari romantici.

 

Cottage in pietra

I cottage in pietra sono abitazioni rustiche, che vantano una tradizione di oltre 200 anni. Tipicamente sono collocate ai piedi dei monti, ma non è raro trovarle un po’ ovunque. Se davvero volete vivere la natura, solitamente i casolari sono circondati da alberi, muri in pietra e animati dalla fauna selvatica. Tra cui cervi, scoiattoli rossi, di volpi e fagiani. In virtù di ciò l’offerta è ampia e incoerente (dal monolocale spartano alla villa lussuosa o al cottage) consentendo quindi una scelta molto diversificata. La sistemazione ha durata variabile a seconda della località scelta, zone rurali o aree marine.

Dove trovare i cottage

Sul lungomare di Bettystown, sulla costa orientale, a soli 25 minuti dall’aeroporto di Dublino, potrete trovare dei tipici cottage irlandesi con il tetto di paglia.

 

Case vacanza in un cottage

Le case vacanza che troverete nell’elenco sono state divise in base alla regione di appartenenza. Clicca sul link di seguito e dai un’occhiata alla nostra selezione di fantastiche case vacanze in Irlanda.

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
5/52 voti