Regalare piacere alla persona amata può significare prenotare una vacanza da mille e una notte in un posto davvero unico. E cosa può esserci di più unico se non un incantevole castello? Dimore ammalianti, di lusso, con ogni genere di confort e in grado di offrire momenti irripetibili. Dormire nei Castelli in Irlanda significa immortalare un racconto, scrivere lo storytelling della vostra storia d’amore. Celebra un anniversario e scegli di dormire in un castello in Irlanda.

Nonostante la sfarzosità può capitare di trovare delle offerte valide anche per i castelli in Irlanda, soprattutto durante la bassa stagione. Magari potreste incombere involontariamente in un prezzo impossibile da rifiutare. E allora perché non provare a dormire in un castello in Irlanda? Lasciatevi il beneficio del dubbio, cercate una notte in uno delle tante dimore e godete di cotanta bellezza. Fosse solo per una notte, avrete la possibilità di godervi una suite mozzafiato, di passeggiare immersi nel verde in un parco presidenziale e godere di centri benessere, sale massaggi, saune, piscine e quant’altro sia presente all’interno.

Diciamo questo perché sempre più spesso i castelli in Irlanda sono considerati alloggi da prenotare in occasione di un matrimonio, per anniversari, o per consacrare la luna di miele. In realtà, questa tipologia di alloggi seducenti potrebbero essere una valida alternativa agli Hotel in Irlanda. Provate a dormire in un castello e anche più di una notte.

La selezione dei migliori Castelli

Dormire nei Castelli in Irlanda

Iniziamo subito con una breve e concisa carrellata di Castelli in Irlanda. Ognuna delle dimore citate offre suite e servizi che potrete considerare, senza ombra di dubbio, di fascia medio alta. Individuato il castello in Irlanda più adatto alle vostre esigenze proseguite con la prenotazione all’insegna di un momento unico: da sogno.

Ballynahinch Castle

Recess, Co. Galway, Ballynahinch

Questo castello permette di visitare la zona ovest d’Irlanda. Ottimo punto d’appoggio per raggiungere il Connemara e la zona di Galway. Il Ballynahinch Castle vanta una posizione strepitosa a ridosso delle Twelve Bens e un ristorante insignito di 2 Premi Rosetta.

Prenota ora!

Ballyseede Castle

Ballyseede, Tralee (Kerry)

Ballyseede Castle

Il Ballyseede Castle offre ambienti lussuosi e 12 ettari di giardini privati ​​e boschi. Le colonne doriche risaltano l’elegante scala in legno di quercia nella hall. Salotti, cornici decorate e caminetti in marmo offrono un ambiente ideale per il tè pomeridiano o per la colazione. Da segnalare la raffinata cucina tradizionale irlandese.

Prenota subito!

Barberstown Castle

Straffan, Contea di Kildare

Barberstown Castle

Il Barberstown Castle è un castello elegante che risale al XIII secolo. La sua posizione è nella Contea di Kildare, a circa 30 minuti di auto dall’aeroporto e dal centro di Dublino, nonché dal centro urbano di Kildare. Scegliere questo posto significa poter usufruire di otto ettari di terreno e di una cucina raffinata. Le camere sono arredate in stile classico, ci sono degli eleganti lampadari e mobili d’epoca.

Prenota adesso!

Cabra Castle

Kingscourt, Contea di Cavan

Il Cabra Castle, costruito nel 1760, è un posto dove dormire in Irlanda in un castello del XVIII secolo. La sua posizione è tranquilla e domina un enorme parco e un’incantevole campagna. Oggi è un hotel a 4 stelle che fonde le sue caratteristiche originali con lussi moderni: sfoggia soffitti alti, grandi scalinate e vestiboli storici. Il parcheggio è gratuito.

Prenota immediatamente!

The Lodge at Castle Leslie Estate

Glaslough, Contea di Monaghan

The Lodge at Castle Leslie Estate

Tra i castelli in Irlanda dove dormire segnaliamo una vecchia scuderia in pietra ristrutturata che sorge all’interno dei 400 ettari di campagna irlandese, punteggiata di boschi secolari e di laghi che costituiscono la Tenuta del Castello di Leslie. La struttura ospita un moderno centro equestre e un centro benessere vittoriano con trattamenti biologici. Per cenare vi consigliamo la moderna e suggestiva Snaffles Brasserie, caratterizzata da un soffitto in legno intagliato a mano e da travi in ​​rovere. C’è anche una cantina.

Prenota ora!

Clontarf Castle

Castle Ave, Clontarf East (Dublino)

Situato in un castello risalente all’XI secolo, il Clontarf Hotel combina l’architettura antica con servizi del XXI secolo. È molto vicino al centro di Dublino: solo dieci minuti. Troverete camere lussuose e il Fahrenheit Grill che serve una cucina raffinata, specializzata in carne e pesce locali. Il bar Knights e il Lounge Indigo completano l’offerta.

Riserva una camera

Dromoland Castle

Dromoland, Newmarket on Fergus, Contea di Clare

Ospitato in un grandioso castello storico immerso nella campagna, questo hotel sontuoso dista 14 km dall’aeroporto di Shannon e 53 km dalle scogliere di Moher. Dromoland Castle è uno dei luoghi dove dormire in Irlanda in un castello.

Prenota subito!

Fitzpatrick Castle

Killiney Hill Road, Dalkey

Fitzpatrick Castle Hotel

Il Fitzpatrick Castle si trova nel sobborgo di Dalkey, nella Baia di Dublino, e vanta una piscina e due premiati ristoranti e accoglienti sistemazioni. La location è facilmente raggiungibile attraverso i treni del servizio DART.

Prenota adesso!

Lough Eske Castle

Lough Eske Castle Road, Donegal

Lough Eske Castle

L’Eske Castle, ubicato ai piedi delle montagne nel Donegal, offre l’affaccio su una foresta di 17 ettari. Le sontuose sistemazioni regalano viste idilliache sul giardino. Dotato di una terrazza, il Cedars Restaurant propone piatti tradizionali, tra cui frutti di mare del vicino porto di Killybegs. La Cara Organic Beauty and Spa comprende una sala vapore, una sauna e sale massaggi. Avrete modo di pescare presso il Lough Eske, raggiungibile in meno di 5 minuti a piedi, e di giocare a golf o praticare surf.

Prenota immediatamente!

Belle Isle Castle

10 Belle Isle Demesne, Lisbellaw, Enniskillen

Belle Isle Castle

Considerato un posto incantevole o luogo ideale, tra i Castelli in Irlanda da scegliere, la dimora è molto apprezzata per celebrare i matrimoni civili. Situata a Belle Island, la tenuta si estende su 470 acri attraverso Lisbellaw, nella contea di Fermanagh, in Irlanda del Nord.

Ashford Castle

Ashford Castle Estate, Cong, Contea di Mayo

Ashford Castle

Il maniero irlandese di lusso, tra i Castelli in Irlanda da scegliere, risale al XIII secolo e si trova nei pressi del villaggio di Cong nel Mayo. Una tenuta di circa 141 ettari, questo hotel di lusso in un maestoso castello del XIII secolo dista 9 minuti a piedi dall’abbazia gotica di Cong.

Killiane Castle

Killiane, Wexford

Killiane Castle

Il Killiane Castle è uno dei castelli in Irlanda dove è possibile dormire. Si erge nella Contea di Wexford, in campagna, lontano dal rumore e dal caos. Si tratta di un lussuoso hotel 4 stelle, in una casa ben conservata del 17° secolo.

Kinnitty Castle

Birr, Kinnitty, Contea di Offaly

Kinnitty Castle

Il Kinnitty Castle è conosciuto anche con il nome di Castle Bernard, è un castello del 19° secolo situato nella regione di Offaly. L’Hotel offre camere allestite in stile classico, con mobili originali e degli esclusivi bagni in camera con vasca.

Kilkea Castle

Kilkea Demesne, Castledermot, Contea di Kildare

Kilkea Castle

Dormire in un castello in Irlanda significa scegliere il Kilkea Castle: un albergo & Golf Resort che incanta e delizia tutti coloro che passano tra le sue mura.

Crom Castle

Upper Lough Erne, Contea di Fermanagh

Conosciuto per la sua posizione strategica, il Crom Castle è “avvolto” in un parco in mezzo a un arcipelago di isole boscose lungo il Lough Erne, nella Contea di Fermanagh, sede storica dei Conti di Erne per oltre 350 anni. Più che per dormire in un castello in Irlanda, la roccaforte è molto amata da coloro che intendono contrarre un matrimonio.