Guide cartacee

Le migliori collezioni turistiche sull'Irlanda per reperire informazioni utili sugli aspetti culturali e le cose da vedere durante il vostro viaggio.

Lonely Planet

Lonely Planet

Lonely Planet Irlanda permette di scoprire nel dettaglio tante curiosità sui luoghi che visiterete. Basterà fare una breve sosta e identificare la zona di riferimento e in pochi minuti potrete scegliere il miglior posto dove mangiare, i piatti tipici da ordinare, le locande da non perdere e i migliori posti dove pernottare. Lonely Planet è garanzia di esperienze e di consigli degli autori che prima di voi hanno visitato l’isola. [Acquista ora].

Guide National Geographic

National Geographic

Le guide Traveller di National Geographic raccontano perfettamente i luoghi che si andranno a visitare offrendo un materiale fotografico ragguardevole: le immagini odierne, e quelle ripescate dagli archivi storici National Geographic, mettono in evidenza l’Irlanda in un libro ricco di informazioni e descrizioni dettagliate. Il prestigio del nome, l’aspetto non trascurabile emozionale delle foto, e l’approccio naturalistico sono sicuramente dei punti a favore. Le centinaia di fotografie a colori, le cartine, i percorsi pedonali e gli itinerari automobilistici sono più che apprezzabili, ma anche consigli su alberghi, ristoranti, negozi e divertimenti [Acquista ora].

Guide Routard

Guide Routard

Per un viaggio emozionante senza limiti, Routard è il “diario” perfetto e dettagliato, accurato in ogni sua parte, per scoprire i migliori posti d’Irlanda. Ideale per i backpacker, potrete ottenere informazioni su dove fermarvi a mangiare e quali locali preferire. I racconti, le testimonianze, offrono un quadro completo sul fascino dell’isola, del popolo irlandese e delle tradizioni. Le Guide Routard vi aiuteranno a muovervi in questo bel paese, dove i paesaggi sembrano stampe romantiche del XIX secolo [Acquista ora].

Guide Rough Guides

Rough Guides

Rough Guides offre consigli su cosa fare in Irlanda, sulle mete principali da visitare, quali cibi mangiare e dove ascoltare musica Live. Le informazioni puntuali firmate da Norm Longley, Rachel Mills e Ally Thompson riflettono l’anima dell’Isola. Può bastare un solo viaggio e forse qualcosa in più per comprendere quanto patrimonio è conservato tra Belfast, Cork, Galway e Dublino. Dalle metropoli ai piccoli villaggi, Rough Guides porta il lettore lungo le pietre esagonali del Gigante fino alle sperdute Aran Islands. [Acquista ora].

Guide Mondadori

Guide Irlanda Mondadori

Le Guide Mondadori offrono una gradevole lettura, con spaccati dei luoghi da non perdere, fotografie, cartine e tantissime e dettagliatissime informazioni per le visite nei luoghi di interesse. Le mappe e gli itinerari, insieme alle immagini costituiscono un punto di forza della Mondadori. A questo si affiancano elenchi e consigli su alberghi, ristoranti e a completare anche gli shopping. Da Dublino al sud est dell’Isola, passando per Cork e Kerry, lo Shannon, le Midlands fino al Nord. Potrete trovare tutte le informazioni necessarie per le attrazioni turistiche più importanti, quando andare e cosa vedere in ogni periodo stagionale [Acquista ora].

Guide Touring Club

Guide Touring Club

Consigliata per approfondire la conoscenza di luoghi specifici dell’Isola, il Touring Club Italiano riporta fatti precisi e completi, argomenta con foto e cartine stradali, quali siano i monumenti e luoghi caratteristici. Agli itinerari tematici, corredati di cartografia a colori, si sovrappongono le specialità gastronomiche con un elenco ricco di pub e ristoranti. A questo si aggiungono elenchi di alberghi, B&B, e tante attività da poter fare. A differenza delle Guide Routard o Lonely Planet scarseggia il racconto degli inviati sul posto, di coloro che cercavano qualcosa e hanno trovato qualcos’altro. Al contrario le guide Touring Club vantano oltre un secolo di esperienza, dunque un marchio acclarato e sicuramente valido [Acquista ora].

Guide su Dublino

Al volante in Irlanda del nord

La capitale sulle guide, tutto ciò che devi sapere sulla storia, il territorio, le curiosità e le tante attrazioni della capitale irlandese. Consulta anche i depliant degli Tourism Ireland.

La guida che fa per te: quali comprare!

Acquista una guida di viaggio su Amazon

Sfoglia il catalogo e scegli una guida: fai subito il tuo Acquisto !