Guide cartacee sull'Irlanda

Prima di partire per l’Irlanda abbiamo bisogno di acquistare una o più guide cartacee. Ci torneranno utili, nonostante la possibilità di consultare internet e dintorni. In fondo conoscere un nuovo paese significa viverlo e anche leggerlo, maturare un proprio bagaglio culturale e raccogliere una serie di informazioni utili alla vostra causa.

Come accennavamo poc’anzi, oltre alla rete vale la pena rapportarsi con una buona guida cartacea sull’Irlanda e Dublino per la sua facilità di lettura, per la profondità del dettaglio e anche perché toccare con mano qualcosa di cartaceo è diverso dal mero contatto virtuale. Informazioni importanti e diverse visioni di raccontare una località potrebbero favorire il vostro viaggiare in Irlanda.

Distribuite anche in rete sotto forma di ebook oltre che cartacee, le guide turistiche offrono un livello dettagliato di mappe e informazioni fondamentali nel caso viaggiaste in auto. Non dovrete fare i conti con il wi-fi, con la linea, con lo smartphone, con Google (non con Google Maps), e quant’altro. Insomma, potrete cercare anche il paesino più sperduto e reperire velocemente delle informazioni importanti.
 

Guide cartacee Irlanda

Guide turistiche cartacee sull'Irlanda

Guide turistiche cartacee sull’Irlanda


Le guide cartacee turistiche offrono diversi spunti di lettura. A cominciare dalla guida a sinistra fino a fornire piccole cartine utili per visitare minuscoli centri rurali. Tra le grandi guide turistiche emergono due capisaldi unici e inimitabili: Lonely Planet e Routard. I temi trattati dalle guide cartacee sono i più disparati e vanno dalle curiosità sulla birra Guinness, alle sfumature della musica folk, passando in ambito letterario ai scrittori del calibro di George Berkeley, James Joyce, George Bernard Shaw, Richard Brinsley Sheridan, Oliver Goldsmith, Oscar Wilde, W.B. Yeats, Samuel Beckett, Jonathan Swift, Séamus Heaney, Herminie T. Kavanagh, Maria Edgeworth, John Banim, Gerald Griffin, Charles Kickham, William Carleton, George Moore, e molti altri.

Sfoglia il catalogo e scopri la guida più adatta alle tue esigenze. Acquista subito le guide cartacee direttamente sul nostro sito e ricevile a casa. Una buona guida cartacea torna sempre utile.

  • Le Guide di Dublino vi accoglieranno con il loro fascino. Le guide cartacee sulla capitale irlandese sveleranno qualsiasi angolo nascosto di questa meravigliosa città europea. Non resisterete di fronte alle bellezze, monumenti e pub caratteristici che dovrete visitare. Scoprite gli itinerari e i percorsi più belli da fare in pochi giorni.
  • La Lonely Planet è considerata una delle migliori guide al mondo. Possiamo aggiungere, senza troppi giri di parole, che resterete incantati di fronte alla mole di informazioni che troverete sfogliandola. Un buon investimento per chi intende raggiunge l’isola di Smeraldo e un perfetto regalo agli amici che non vedono l’ora di partire.
  • Al pari della precedente, tra le guide cartacee vogliamo segnalare la guida Routard.  Si tratta di un prezioso ‘cicerone’ fortemente orientata a chi organizza viaggi lowcost, on the road e zaino in spalla. Anche in questo caso troverete consigli utili su come affrontare il viaggio e tante curiosità segnalate da coloro che si sono avventurati prima di voi.
  • Altre guide turistiche sull’Irlanda.

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
5/57 voti